19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Conegliano

Al via corso per volontari nei servizi di salute mentale

Primo incontro il 18 novembre al De Gironcoli

|

|

Al via corso per volontari nei servizi di salute mentale

CONEGLIANO - Dopo il successo del primo corso di formazione che ha permesso, nel 2013, la costituzione di un gruppo di volontari che ora opera con impegno e ottimi risultati all’interno dei vari servizi del Dipartimento di Salute Mentale dell'Ulss 7, prenderà avvio nel prossimo novembre la seconda edizione del corso.

 

Il percorso formativo, organizzato dallo stesso Dipartimento in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Insieme si Può” e col coinvolgimento di numerose associazioni di volontariato operanti sul nostro territorio, ha l’obiettivo di formare nuovi volontari che operino all'interno delle varie strutture al fine di favorire una sempre maggiore integrazione degli utenti dei servizi con il territorio. Il corso è articolato in 10 incontri di un’ora e mezza nel periodo che va da novembre 2015 a febbraio 2016 e prevede una successiva parte pratica svolta direttamente all'interno delle strutture di cura e riabilitazione.

 

Il corso è gratuito ed è rivolto a tutti i cittadini che desiderano impegnare parte del proprio tempo, secondo le proprie disponibilità e inclinazioni, a favore di persone con problematiche psichiche. Al termine verrà consegnato ai volontari un attestato di partecipazione. Al primo incontro, previsto per il 18 novembre presso l'Ospedale De Gironcoli di Conegliano, saranno presenti il dott. Giuseppe Bazzo, Direttore dei Servizi Sociali, la prof.ssa Giulia Perini, Direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell'Ulss7 e la dott.ssa Paola Pagotto Presidente della Cooperativa Sociale Insieme si Può.

 

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il dott. Sandro Geatti (tel. 0438/668387; e-mail: sandro.geatti@ulss7.it) oppure il dott. Giovanni Stella (tel. e fax 0438/53156; e-mail: ctrp_vveneto@insiemesipuo.eu).

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×