Al Palaverde arriva Cuneo, ultima gara dell'anno per le Pantere
Volley femminile, Coppa Italia: giovedì 30 alle 18 va in scena il match tra Conegliano e Cuneo
TREVISO - Ultimo match del 2021 per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che oggi, 30 gennaio, alle ore 18.00 al Palaverde (arbitri Papadopol e Puecher, diretta www.volleyballworld.com, in abbonamento streaming) affrontano nell’ormai classico “derby delle bolllicine” la Bosca San Bernardo Cuneo nella gara secca (1° contro 8° della A1) dei Quarti di Finale della Coppa Italia Frecciarossa che vedrà il suo epilogo il 5 e 6 gennaio al PalaEur.
Nell’unico precedente stagionale tra le due formazioni la Prosecco DOC Imoco ha vinto 3-2 a Cuneo nella 7° giornata di andata con un sofferto 3-2. In totale 8 precedenti con 8 vittorie di Conegliano.
Squadra al completo (tranne Sarah Fahr ancora ai box) per coach Santarelli.
ALL’INGRESSO VERRA’ CONTROLLATO IL GREEN PASS RAFFORZATO (solo vaccinati) E SI POTRA’ ENTRARE AL PALAVERDE SOLO INDOSSANDO MASCHERINA FFP2
Coach Daniele Santarelli: “Aver dovuto saltare il match del 26 dicembre, anche se ci è dispiaciuto non festeggiare come da tradizione il Natale al Palaverde con i nostri tifosi, ci ha dato la possibilità di rifiatare fisicamente e mentalmente dopo le fatiche del Mondiale e delle due trasferte di Champions. Dopo la bella vittoria con il Police e qualche giorno di recupero ho trovato in questi giorni il gruppo in allenamento e la squadra mi ha dato buoni segnali. Stiamo bene, la condizione è buona e ho tutte le giocatrici integre e pronte fisicamente e mentalmente ad affrontare questa Coppa Italia.
Vogliamo andare alla Final Four a Roma per provare a giocarci ancora questo trofeo che deteniamo, ma sappiamo che per farlo dovremo superare l’ostacolo di Cuneo e non sarà facile.
Quest’anno abbiamo già avuto a che fare con le piemontesi e ci ricordiamo bene la battaglia che abbiamo dovuto sostenere a Cuneo nel giorno in cui pareggiammo il record di vittorie del Vakifbank a novembre, fu una gara complicatissima dove abbiamo rischiato tanto e ci aspettiamo un’altro impegno notevole anche domani.
Loro hanno recuperato pressoché tutte le giocatrici dal Covid e verranno al Palaverde per cercare di farci lo sgambetto, sono una squadra tosta con un’ottima predisposizione in difesa e in ricezione, con attaccanti temibili come Gicquel che conosciamo bene o Kuznetsova che è una delle rivelazioni del campionato. Non sarà facile affrontarle in una gara secca, ma come ho detto la mia squadra sta bene e vogliamo vincere per la F4 e per dare l’ultima gioia del 2021 ai nostri splendidi tifosi.”