22/01/2025nubi basse e schiarite

23/01/2025pioggia

24/01/2025nubi sparse

22 gennaio 2025

Basket

Basket

Al PalaVerde arriva Milano!

Mezzogiorno di fuoco per i veneti, che giocheranno la gara di ritorno contro le “scarpette rosse”

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

Al PalaVerde arriva Milano!

TREVISO – Lunch time complicato per Imbrò e compagni, che domani ospiteranno la capolista. L’AX, nonostante le numerose difficolta (quali gli acciacchi fisici o la sosta prolungata a Madrid per via della chiusura dell’aeroporto), sta vivendo un momento di forma eccezionale: in questi primi scampoli di 2021 i ragazzi di coach Messina hanno vinto tutte e sette le gare disputate fra campionato ed Eurolega. La chiave per TVB sarà quindi l’atteggiamento.

I biancoblù, infatti, dovranno scendere in campo per disputare una partita goliardica ed al massimo delle loro capacità, sfruttando inoltre la totale mancanza di pressione.
 

ASSENZE

I meneghini dovranno far fronte alle assenze di Jeff Brooks, Michael Roll e Shavon Shields, mentre è in dubbio la presenza di Vladimir Micov, da poco ripresosi dopo essere risultato positivo al Covid-19.

PRECEDENTI

All’andata, in occasione della prima trasferta del campionato trevigiano, l’Olimpia si è imposta con un clamoroso +40 (104-64), trascinata da un LeDay inarrestabile e dalla tecnica sopraffina di Shields.

VOLTI NOTI

La De’ Longhi ritroverà il classe ‘98 Davide Moretti, che ha vestito l’uniforme trevigiana per due anni e che è reduce dai primi punti della sua carriera in Eurolega, realizzati giovedì contro il Bayern Monaco.

FORMAZIONI

TRV: Akele, Bartoli, Carroll, Chillo, Imbrò, Logan, Mekowulu, Piccin, Russell, Sokolowski, Vildera
All.: Menetti

MIL: Biligha, Cinciarini, Datome, Delaney, Hines, LeDay, Moraschini, Moretti, Punter, Rodriguez, Tarczewski All.: Messina
 

Queste dichiarazioni di DeWayne Russell:
«Sarà un test importante per la nostra squadra. Credo che ci stiamo muovendo nella giusta direzione, quindi dobbiamo semplicemente scendere in campo e giocare la miglior partita possibile. Sappiamo di incontrare un avversario davvero tosto, la squadra più attrezzata in circolazione, ma hanno anche giocato tante partite in questi giorni e potrebbe essere un’opportunità da sfruttare. Scendiamo in campo per provare a fare l’impresa ed essere la sorpresa della Lega».

Arbitreranno i signori Saverio Lanzarini, Guido Federico Di Francesco e Gianluca Capotorto, mentre sarà possibile seguire l’incontro su Eurosport Player (previo abbonamento, www.eurosportplayer.com) oppure in audio/radiocronaca diretta sulla pagina Facebook di Treviso Basket. Sempre sull’account Facebook di TVB sarà poi disponibile, a partire da lunedì sera, la differita video integrale del match.

 



foto dell'autore

Marco Tartini

Altri Eventi nella categoria Basket

Varese la spunta in volata: Treviso ko
Varese la spunta in volata: Treviso ko

Basket

La Nutribullet, tra una settimana, sarà di nuovo impegnata in trasferta sul difficile campo della Dolomiti Energia Trentino

Varese la spunta in volata: Treviso ko

| Angelo Giordano |

VARESE - La Nutribullet Treviso Basket rimonta 15 lunghezze, tocca il +5, ma nei secondi finali cede il passo alla Openjobmetis Varese per 92-89.

Treviso lotta ma vince Milano
Treviso lotta ma vince Milano

Basket

La squadra di coach Messina vince in un Palaverde tutto esaurito

Treviso lotta ma vince Milano

| Angelo Giordano |

TREVISO - Non basta l’orgoglio alla Nutribullet per superare i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano. In un Palaverde tutto esaurito finisce 79-89 nonostante i 27 punti di un grande Ky Bowman.

Finale amaro a Sassari, Treviso perde in volata
Finale amaro a Sassari, Treviso perde in volata

Basket

Coach Vitucci: "Sapevamo sarebbe stata una partita dura anche dal punto di vista fisico. Purtroppo questa volta il finale non ci ha arriso"

Finale amaro a Sassari, Treviso perde in volata

| Gianandrea Rorato |

SASSARI - La Nutribullet Treviso Basket esce sconfitta dal PalaSerradimigni di Sassari al termine di una battaglia di 40 minuti decisa da un grande Bibbins nel finale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×