25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Basket

Basket

Al PalaVerde arriva Milano!

Mezzogiorno di fuoco per i veneti, che giocheranno la gara di ritorno contro le “scarpette rosse”

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

Al PalaVerde arriva Milano!

TREVISO – Lunch time complicato per Imbrò e compagni, che domani ospiteranno la capolista. L’AX, nonostante le numerose difficolta (quali gli acciacchi fisici o la sosta prolungata a Madrid per via della chiusura dell’aeroporto), sta vivendo un momento di forma eccezionale: in questi primi scampoli di 2021 i ragazzi di coach Messina hanno vinto tutte e sette le gare disputate fra campionato ed Eurolega. La chiave per TVB sarà quindi l’atteggiamento.

I biancoblù, infatti, dovranno scendere in campo per disputare una partita goliardica ed al massimo delle loro capacità, sfruttando inoltre la totale mancanza di pressione.
 

ASSENZE

I meneghini dovranno far fronte alle assenze di Jeff Brooks, Michael Roll e Shavon Shields, mentre è in dubbio la presenza di Vladimir Micov, da poco ripresosi dopo essere risultato positivo al Covid-19.

PRECEDENTI

All’andata, in occasione della prima trasferta del campionato trevigiano, l’Olimpia si è imposta con un clamoroso +40 (104-64), trascinata da un LeDay inarrestabile e dalla tecnica sopraffina di Shields.

VOLTI NOTI

La De’ Longhi ritroverà il classe ‘98 Davide Moretti, che ha vestito l’uniforme trevigiana per due anni e che è reduce dai primi punti della sua carriera in Eurolega, realizzati giovedì contro il Bayern Monaco.

FORMAZIONI

TRV: Akele, Bartoli, Carroll, Chillo, Imbrò, Logan, Mekowulu, Piccin, Russell, Sokolowski, Vildera
All.: Menetti

MIL: Biligha, Cinciarini, Datome, Delaney, Hines, LeDay, Moraschini, Moretti, Punter, Rodriguez, Tarczewski All.: Messina
 

Queste dichiarazioni di DeWayne Russell:
«Sarà un test importante per la nostra squadra. Credo che ci stiamo muovendo nella giusta direzione, quindi dobbiamo semplicemente scendere in campo e giocare la miglior partita possibile. Sappiamo di incontrare un avversario davvero tosto, la squadra più attrezzata in circolazione, ma hanno anche giocato tante partite in questi giorni e potrebbe essere un’opportunità da sfruttare. Scendiamo in campo per provare a fare l’impresa ed essere la sorpresa della Lega».

Arbitreranno i signori Saverio Lanzarini, Guido Federico Di Francesco e Gianluca Capotorto, mentre sarà possibile seguire l’incontro su Eurosport Player (previo abbonamento, www.eurosportplayer.com) oppure in audio/radiocronaca diretta sulla pagina Facebook di Treviso Basket. Sempre sull’account Facebook di TVB sarà poi disponibile, a partire da lunedì sera, la differita video integrale del match.

 



foto dell'autore

Marco Tartini

Altri Eventi nella categoria Basket

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti
Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

Basket

La giornata del prossimo 5 maggio sarà intensa, con due semifinali al mattino e due finali nel pomeriggio

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

MOTTA DI LIVENZA - Domenica 5 maggio, presso il Palagrassato a Motta di Livenza, sono in programma le Final Four regionali di baskin, un evento dedicato agli atleti normo e in contesto di disabilità, maschi e femmine, giovani e meno giovani.

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×