20/12/2024velature sparse

21/12/2024sereno

22/12/2024pioviggine e schiarite

20 dicembre 2024

Basket

Basket

Al PalaVerde arriva la Virtus Bologna!

Altro match molto impegnativo per TVB, che domenica ospiterà una corazzata del calibro della Segafredo

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

Al PalaVerde arriva la Virtus Bologna!

TREVISO – Alle 17.30 di domenica Imbrò e compagni scenderanno in campo per tentare l’impresa contro la Virtus, squadra di primo livello e fra le candidate alla vittoria finale. Per i veneti si tratterà di un duro banco di prova, nel quale dovranno dimostrare la loro maturità cercando di tenere testa il più possibile ad una formazione che sulla carta è di livello nettamente superiore.
I bianconeri si presenteranno ancora privi di Stefan Nikolic, fermato da una lussazione alla spalla, e con ogni probabilità dovranno fare a meno pure di Marco Belinelli, ancora alle prese con un affaticamento muscolare.

 

IL “CASO DJORDJEVIC”

Le V-Nere stanno vivendo un periodo turbolento, a causa anche di alcune diatribe fra lo staff tecnico e la dirigenza: non più di due settimane fa, a seguito della sconfitta casalinga rimediata contro Sassari, la società aveva deciso di esonerare coach Djordjevic, decisione che ha lasciato chiunque a bocca aperta. I motivi alla base di questa non sono stati chiari, ma pare che i contrasti fossero nati in seguito al mancato esordio in LBA di Marco Belinelli, evento più atteso del mese.
Il primo ad esporsi in merito era stato Stefan Markovic, che tramite i suoi social aveva commentato “Quando le persone che non sanno niente di basket prendono decisioni”. Per questo motivo si era vociferato anche di un possibile allontanamento della squadra del playmaker serbo, provvedimento che avrebbe di fatto spezzato l’armonia dello spogliatoio. Ad ogni modo, la faccenda è giunta al termine nei migliore dei modi: a due giorni di distanza gli emiliani sono tornati sui propri passi e hanno comunicato il reintegro dell’intero staff tecnico.

 

VOLTI NOTI

Saranno parecchi i volti noti della sfida domenicale: capitan Matteo Imbrò ritroverà il club nel quale ha militato dal 2011 al 2015, completando la trafila delle giovanili ed esordendo in Serie A.
La De’ Longhi, invece, riabbraccerà Amedeo Tessitori centro che per due anni ha vestito la maglia biancazzurra – conquistando la Coppa Italia LNP e la promozione in Serie A – e che in estate è passato alla Segafredo. Fra gli ex di turno ci saranno pure lo stesso Markovic, che giocò alla Benetton nel 2010/2011, e la coppia di tecnici formata da Djordjevic e Bjedov, che guidò i biancoverdi nell’ultima stagione della loro storia (2011/12).

 

Questo il commento prepartita proprio di Imbrò:
«Mercoledì abbiamo fatto una buona partita, ma vogliamo fare ancora di più perché anche contro Cremona secondo me potevamo metterci al sicuro molto prima e non rischiare rimettendo in gara gli avversari, come successo nel finale. Tutto parte dalla la difesa, è lì che possiamo e dobbiamo migliorare molto. Domenica abbiamo un’avversaria che non ha bisogno di presentazioni, è una delle pretendenti allo scudetto, ma è una partita e noi non partiamo di certo battuti, anzi. Vogliamo andare in campo con la volontà di dare tutto. Stiamo crescendo, le vittorie fanno bene, ma come abbiamo visto anche a Sassari per battere squadre come queste dobbiamo fare di più in difesa ed essere continui per tutti i quaranta minuti, cercando di assorbire con solidità i momenti difficili che l’avversaria ci presenterà di fronte durante la partita. Sarà una bella sfida e ci arriviamo con il morale alto e tanta voglia di fare una grande prestazione».

 

FORMAZIONI

TRV: Akele, Bartoli, Carroll, Chillo, Imbrò, Logan, Mekowulu, Piccin, Russell, Sokolowski, Vildera
All.: Menetti

VBO: Abass, Adams, Alibegovic, Deri, Gamble, Hunter, Markovic, Pajola, Ricci, Teodosic, Tessitori, Weems
All.: Djordjevic


Arbitreranno i signori Alessandro Martolini, Beniamino Manuel Attard e Matteo Boninsegna, mentre sarà possibile seguire l’incontro su Eurosport Player (previo abbonamento, www.eurosportplayer.com) oppure in audio/radiocronaca diretta sulla pagina Facebook di Treviso Basket. Sempre sull’account Facebook di TVB sarà poi disponibile, a partire da lunedì sera, la differita video integrale del match.

 



foto dell'autore

Marco Tartini

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso espugna Tortona: Bowman trascina la Nutribullet alla vittoria
Treviso espugna Tortona: Bowman trascina la Nutribullet alla vittoria

Basket

Coach Vitucci, alla sua panchina numero 700, ha potuto festeggiare una vittoria pesante

Treviso espugna Tortona: Bowman trascina la Nutribullet alla vittoria

| Angelo Giordano |

TORTONA (ALESSANDRIA) -  La Nutribullet Treviso ha strappato un'importante vittoria sul campo della Bertram Derthona, imponendosi 95-90 in una gara combattuta e decisa solo negli ultimi istanti. A fare la differenza è stata la prestazione straordinaria di Bowman, autore di una serie di giocate...

Contro Pistoia terza vittoria consecutiva per Treviso Basket
Contro Pistoia terza vittoria consecutiva per Treviso Basket

Basket

Grande gara dei ragazzi di coach Vitucci

Contro Pistoia terza vittoria consecutiva per Treviso Basket

| Angelo Giordano |

TREVISO - La Nutribullet Treviso Basket supera in rimonta la Estra Pistoia e vince per 91-88 la terza partita consecutiva. Decisivi Alston (15), Olisevicius (18) e Mascolo autore di 17 dei suoi 19 punti nel secondo tempo.

Treviso, che cuore! Al Palaverde supera Scafati
Treviso, che cuore! Al Palaverde supera Scafati

Basket

La settimana prossima squadra di scena a Napoli

Treviso, che cuore! Al Palaverde supera Scafati

| Angelo Giordano |

TREVISO - Grande vittoria della Nutribullet Treviso Basket che al Palaverde non lascia scampo alla Givova Scafati vincendo per 104-75.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×