02/10/2024nuvoloso

03/10/2024rovesci di pioggia

04/10/2024pioggia

02 ottobre 2024

Treviso

Al teatro Comunale torna TEDx Treviso: tra gli ospiti l'attrice di "Un medico in famiglia" e l'esperto di terremoti

Domenica 22 ottobre la sesta edizione che si avvia verso il tutto esaurito

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

TEDx Treviso

TREVISO - Domenica 22 ottobre al Teatro comunale di Treviso si alza il sipario sulla sesta edizione di TEDx Treviso che quest’anno ospita nove speaker che, dalle ore 15, accompagneranno gli spettatori in una riflessione sul tema dell’Eredità. Cosa rimane delle nostre azioni? Come ci mettiamo in relazione a ciò che abbiamo ricevuto e che non sempre è qualcosa di positivo? Siamo consapevoli dei nostri limiti e di ciò che dobbiamo fare per lasciare il segno? “Eredità è un concetto ampio e trasversale - spigano gli organizzatori di TEDx Treviso - che ci fa mettere in relazione con ciò che abbiamo ricevuto, ciò per cui viviamo e ciò che lasceremo. Attraverso i nove professionisti provenienti da ambiti diversi, dal mondo giuridico a quello dell’intelligenza artificiale, dalla ricerca al cantautorato, ci permetterà di affrontarlo da visuali inaspettate, andai a riflettere sulle eredità materiali e immateriali”.

Al teatro Mario Del Monaco che si avvia verso il tutto esaurito gli spettatori potranno ascoltare ospiti di altissimo livello come Fabiana Andreani, l’influencer del mondo del lavoro e senior manager di alcune tra le principali business school italiane. Conosciuta dal web come “zia Fabiana”, ha aperto il suo canale TiK Tok nel 2020 per parlare agli under35 di curriculum vitae e aiutare i giovani professionisti e neolaureati ad impostare al meglio il loro esordio nel mondo del lavoro.

Nota al grande pubblico grazie al suo celebre personaggio Maria Martini nella serie televisiva di Rai1 "Un medico in famiglia”, a Treviso arriva anche Margot Sikabonyi, all’anagrafe Laura Marguerite, attrice da quando aveva 11 anni e oggi psicologa e insegnate di yoga. Parlerà del successo che non è sempre sinonimo di felicità e di come l’ha cercata a lungo arrivando a studiare biologia marina. Arriva da Quinto di Treviso il terzo protagonista di TEDx, Luca Dal Zilio, ricercatore in fisica dei terremoti al Politecnico Eth di Zurigo, uno dei centri di ricerca più importanti al mondo e fresco vincitore del prestigioso Jason Morgan Awardl. Grazie alle sue esplorazioni scientifiche è arrivato a studiare al California Institute of Technology (Caltech) e al Jet Propulsion Laboratory della Nasa.

Grande attesa per Edoardo Anedda, ufficiale della Guardia di Finanza che da giugno 2020 a settembre 2023 ha retto il comando della sezione operativa navale della Guardia di Finanza di Lampedusa, responsabile del coordinamento di tutte le attività di contrasto all’immigrazione irregolare via mare. Tra le eccellenze venete che si alterneranno sul palco anche la cantautrice Erica Boschiero, Mirko Schipilliti, dirigente medico all’ospedale università di Padova e direttore d’orchestra, la psicologa Maria Zaccagnino esperta di terapia per il trattamento di traumi ed esperienze negative; Antonella Lillo che si occupa di diritto bancario e diritto fallimentare e Paolo Benanti esperto di intelligenza artificiale.

Anche quest'anno l'organizzazione del TEDx, per favorire la partecipazione di genitori e famiglie all’evento, mette a disposizione per i bambini (dai 4 anni) laboratori interattivi gratuiti gestiti dagli educatori esperti della Fondazione Pime di Treviso. I biglietti, già in vendita da alcuni giorni su Eventrbite, sono quasi terminati. Rimangono solo cinquanta posti disponibili prima del sold out: il posto in platea costa 35 euro, quello nei palchi 25. Per tutte le informazioni possono essere consultati il sito ufficiale tedxtreviso.it e i canali social dell’evento.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×