03 dicembre 2020

Vittorio Veneto

Alberi potati in via Oberdan: scoppia una nuova polemica

Il Pd chiederà con una mozione in consiglio la riattivazione, entro 30 giorni, della vecchia viabilità

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Alberi via Oberdan

VITTORIO VENETO – Martedì una ditta ha potato gli alberelli di via Oberdan lungo il marciapiede verso via Garibaldi, piante che con le loro fronde ostacolavano il transito di mezzi più grandi di un’auto, dagli autobus al camion dei vigili del fuoco come testimoniato anche in un video postato in rete. E l’operazione di potatura, che ha di fatto eliminato tutta la chioma verde che nei mesi scorsi era anche fiorita (in foto), non è passata inosservata, né ai residenti, né ai politici. Gli alberelli – va precisato – si trovano su suolo privato.

 

«Miatto non desiste e fa tosare le piante di via Oberdan – afferma in una nota la minoranza di Rinascita Civica-Partecipare Vittorio -. Questa è la risposta del comune ai cittadini che chiedono il ripristino della viabilità di via Oberdan, via Lioni e via Da Ponte. Diranno che la potatura selvaggia non l’ha fatta il comune, ma è evidente che è una conseguenza della nuova viabilità che doveva essere provvisoria ma che appare sempre più definitiva. La teoria dell’amministrazione è che “tanto fra qualche mese tutti si saranno scordati del problema e non brontoleranno più”».

 

Nel frattempo il Pd ha chiesto la convocazione di un consiglio comunale straordinario per discutere delle modifiche della viabilità e dell’uscita del traforo in via Carso. «Su via Oberdan abbiamo chiesto, tramite una nostra mozione, di ripristinare entro 30 giorni la viabilità come prima dell’intervento, includendo anche via Lioni, via Pretorio e via Da Ponte – anticipa il capogruppo Marco Dus – e di impegnare la giunta a non attivare ulteriori sperimentazioni di viabilità stradale fino a quando non sarà predisposto un piano generale del traffico della nostra città. Vedremo come voterà la maggioranza leghista».

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×