Alessandro Dal Col: "Scelta Civica si allea con Roberto Tonon"
le attese per superare il declino
VITTORIO VENETO - Scelta Civica per Vittorio Veneto ha scelto di supportare la candidatura di Roberto Tonon a sindaco, per le Amministrative di Vittorio Veneto 2014.
Alessandro Dal Col, uno dei promotori della lista, ha sottolineato che si tratta "dell'unica alternativa credibile a quindici anni di amministrazione leghista fallimentare.
Il declino della città è evidente: la popolazione è in calo fin dagli anni ’70, riduzione che si va acuendo negli ultimi anni, e nonostante le innumerevoli risorse di cui è dotata Vittorio Veneto non riesce a tenere il passo del resto della regione anche a livello economico".
Le attese della compagine passano mediante "alcuni capisaldi, quali la maggiore efficienza della macchina comunale ed il rilancio del tessuto produttivo attraverso la creazione di un incubatore specialistico, che supporti le aziende esistenti e faciliti l’avvio di nuove realtà high tech, con l’inserimento in questo contesto anche di un ufficio che punti a intercettare i fondi europei a cui le passate amministrazioni non hanno saputo attingere".
Nel comunicato viene sottolineata "la vocazione turistico commerciale della città, che dovrà fare perno sia sull’importante ricorrenza del centenario della Battaglia di Vittorio Veneto, attraverso la creazione di una Rete Europea delle Città della Pace che colleghi le città simbolo del primo conflitto mondiale, sia sulla vicinanza geografica e storica con Venezia".
Questa la conclusione: "con la nostra spinta propositiva vogliamo far cambiare passo alla città e creare con Roberto Tonon le basi per una Vittorio Veneto efficiente e moderna".