06/12/2024nubi sparse

07/12/2024pioggia debole e schiarite

08/12/2024rovesci di pioggia

06 dicembre 2024

Conegliano

Alex Del Piero compie 50 anni: "Auguri al grande campione trevigiano"

Gli auguri, in anticipo, del presidente Zaia: "Artista del gol. 50 anni, costellati di successi, traguardi, riconoscimenti in tutto il mondo"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Alessandro Del Piero

SAN VENDEMIANO - Icona del calcio nazionale e mondiale, uno dei giocatori più rappresentativi e bandiera della Juventus. Per moltissimi tifosi ancora oggi, dopo dodici anni dall’ultima partita con la maglia bianconera, il capitano. Nato a Conegliano il 9 novembre 1974, Alessandro Del Piero sabato compie 50 anni.

Cresciuto nelle giovanili del calcio Padova, Del Piero esordì in serie A con la Juve nel 1993, giocando per 19 stagioni, di cui 11 da capitano, diventato il giocatore con più presenze (705 partite) e il miglior marcatore (290 reti) nella storia del club torinese. Con la Nazionale italiana ha partecipato a quattro Europei e tre Mondiali alzando la coppa nel 2006. Alex ha chiuso la carriera come quarto miglior marcatore di sempre assieme a Roberto Baggio.

Oggi, in anticipo di due giorni, il presidente del Veneto Luca Zaia, ha voluto rivolgere gli auguri di compleanno al grande campione trevigiano. “Uno che se ne intendeva di calcio e di estetica, l’avvocato Gianni Agnelli, lo soprannominò Pinturicchio, perché come il grande pittore aveva un fisico minuto ma una straordinaria abilità nel ‘dipingere’ le sue giocate. Quell’artista del gol, il trevigiano Alessandro Del Piero, compie sabato 50 anni, costellati di successi, traguardi, riconoscimenti in tutto il mondo”, le parole di Zaia.

Dal 2013, a Del Piero è intitolato un tratto del Lungomare delle Stelle a Jesolo, come tributo per una carriera lunghissima e di successo. “Ad Alex, che oggi ha intrapreso una brillante carriera da imprenditore e proprietario di club, rivolgo i miei migliori auguri, a nome di tutti i veneti che lo hanno apprezzato, tifato, sostenuto e ne sono orgogliosi”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×