03/02/2025sereno

04/02/2025sereno

05/02/2025sereno

03 febbraio 2025

Castelfranco

Allattamento al seno: un flashmob in Piazza Giorgione

L’Ostetricia e la Ginecologia di Castelfranco aderiscono all’iniziativa promossa dal MAMI (movimento allattamento materno italiano)

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Allattamento al seno: un flashmob in Piazza Giorgione

CASTELFRANCO - Anche il reparto di Ostetricia e Ginecologia di Castelfranco Veneto aderisce all’iniziativa promossa dal MAMI (movimento allattamento materno italiano) all'interno della Sam 2014 (settimana mondiale allattamento) per diffondere la cultura dell'allattamento.

Con il patrocinio del Comune di Castelfranco Veneto, è in programma per sabato 4 ottobre dalle 10.30 in Piazza Giorgione il flashmob per l’allattamento che si svolge in contemporanea in molte città d’Italia.

Si ritroveranno in piazza per sostenere l'allattamento professionisti, ostetriche ed operatori del reparto castellano e le mamme che desiderano allattare, ma anche tutte quelle mamme che per svariati problemi non ci sono riuscite e che magari vogliono maggiori informazioni per le successive gravidanze. L’invito è a venire in piazza con una maglietta bianca.

 

Durante la mattinata saranno proposte diverse attività tra cui animazione per i bambini con letture animate e truccabimbi, dimostrazioni pratiche sull'uso della fascia portabambino con l’istruttrice di Portare i piccoli Claudia Vedovello, consulenze gratuite sull'allattamento da parte del personale sanitario formato dell'ospedale e del consultorio di Castelfranco Veneto e da parte delle consulenti della Leche League. 

L’evento, oltre all’impegno dei professionisti, vede la collaborazione della Protezione Civile castellana, il MAMI (movimento allattamento materno italiano), alla Leche League (lega del latte), le mamme dell’associazione Ciao Lapo, il negozio Magic Show.

L’adesione all’iniziativa rientra in una serie di attività promosse dalla struttura castellana per promuovere l’allattamento al seno quali, ad esempio, anche la partecipazione al progetto regionale per diventare Ospedale amico dei bambini all'interno dell'iniziativa dell'Unicef  "BABY FRIENDLY HOSPITAL INITIATIVE”: a questo scopo a novembre inizierà la formazione per tutto il personale sanitario per il sostegno, la promozione e la protezione dell'allattamento al seno.

 

 



foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×