07 agosto 2020

Esteri

Mamme allattano al seno per protesta davanti al Claridge Hotel di Londra

|

|

Mamme allattano al seno per protesta davanti al Claridge Hotel di Londra

LONDRA - Un gruppo di una ventina di mamme ha partecipato ad un sit in con allattamento al seno davanti al Claridge Hotel, uno degli alberghi più eleganti di Londra, dopo che una cliente è stata invitata a coprirsi mentre nutriva il suo bambino. L'organizzatrice della protesta, Emily Slough, fondatrice del gruppo Free to Feed (libere di nutrire), ha dichiarato che la direzione del Claridge dovrebbe essere perseguita per violazione della legge che protegge il diritto di allattare al seno in pubblico.

Il caso è scoppiato nei giorni scorsi quando un membro dello staff dell'hotel ha invitato la 35enne Louise Burns "a essere discreta verso gli altri ospiti" mentre allattava al seno. Alla giovane donna, venuta a prendere un té nell'elegante albergo di Mayfair, è stato consegnato un ampio tovagliolo bianco per coprirsi.

La polemica ha coinvolto anche Nigel Farage, leader del partito antieuropeista Ukip, che è stato molto criticato per aver preso le parti dell'albergo, dichiarando che alcune persone "si sentono molto imbarazzate" per l'allattamento in pubblico.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×