25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

Allattamento al seno, corso di formazione

In programma a Castelfranco dal 25 al 26 maggio

|

|

Allattamento al seno, corso di formazione

CASTELFRANCO - Torna anche quest'anno nell'Ulss 8 il doppio percorso formativo di "Promozione, protezione e sostegno dell'allattamento al seno". La prima edizione è prevista per il 25/26/27 maggio presso l'aula formazione presidio ospedaliero di Castelfranco Veneto piano zero; la seconda il 23/24/25 novembre 2016.

Il percorso formativo – rivolto a infermiere, ostetriche, educatori professionali, assistente sanitari, psicologi e psicoterapeuti, medici chirurghi, assistenti sociali ed operatori socio-sanitari, è inserito nell'ambito del Progetto Regionale “Ospedale amico del bambino BFHI OMS/UNICEF”.

 

Il progetto pone l'accento sull'importanza di promuovere l'allattamento al seno. Nell'ambito del percorso di accreditamento a “Ospedale amico del bambino BFHI OMS/UNICEF", la formazione degli operatori è infatti prioritaria in quanto impegnati nella relazione con la gestante e nella relazione dualistica madre-bambino. L’iniziativa formativa BFHI si propone di adeguare le conoscenze e le competenze degli operatori sanitari suddivisi in tre categorie: dedicati, coinvolti, informati.

Interverranno: Daiana Bettin, Pinella Mancuso, Donatella Riello e Claudia Turcato

L'iniziativa si aggiunge ad altre simili promosse in passato: il primo corso è stato effettuato nel novembre 2014 a cui ne sono seguiti altri due nel 2015, con lo scopo di formare tutti gli operatori nella visione di un obiettivo comune.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×