Bimbo nutrito solo con latte materno fino ai due anni: mamma condannata
Il bambino è stato riaffidato al padre, poiché i giudici hanno stabilito che egli non è da ritenersi responsabile della denutrizione del figlio
Una madre è stata condannata a due anni di reclusione dalla Corte d'Appello di Bruxelles per aver nutrito il suo bambino esclusivamente con latte materno per oltre due anni. Lo riporta La Libre. La vicenda risale al 2018, quando la donna e il marito fecero visita ai nonni paterni a Bruxelles. Il nonno si accorse che il piccolo, all'epoca poco più che un infante, non godeva di buona salute. Venne scoperto che il nipote era stato alimentato solamente con il latte materno fino a quel momento e che non aveva mai ricevuto vaccinazioni.
Portato in ospedale, i medici rilevarono che il piccolo pesava quanto un bambino di sei mesi e che si trovava in serio pericolo di vita. Dopo essere stato separato dai genitori, il bambino fu affidato alle cure di un ospedale per circa un anno, e ora sta bene. La madre è stata denunciata e ora dovrà scontare due anni di detenzione, secondo quanto stabilito dalla Corte d'Appello di Bruxelles. Il bambino è stato riaffidato al padre, poiché i giudici hanno stabilito che egli non è da ritenersi responsabile della denutrizione del figlio. Fu la madre a prendere questa decisione in modo indipendente, basandosi sulle sue ricerche, senza consultare alcun medico.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo