24/07/2024nubi sparse

25/07/2024poco nuvoloso

26/07/2024parz nuvoloso

24 luglio 2024

Vittorio Veneto

Via alternativa al sentiero 1043: il cancello resta chiuso. Posocco: “A breve l’apertura”

Domanda di attualità in aula con il consigliere De Bastiani

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Via alternativa al sentiero 1043: il cancello resta chiuso. Posocco: “A breve l’apertura”

VITTORIO VENETO – Il cancello di accesso al tratto alternativo del sentiero 1043, così da superare via Piai chiusa da fine novembre per il cedimento di un muro, rimane chiuso. Per questo ieri sera, mercoledì, il consigliere comunale Alessandro De Bastiani (Rinascita Civica) ha portato in aula la questione con una domanda di attualità a pochi giorni dal sopralluogo eseguito su proposta del presidente del consiglio comunale Paolo Santantonio (FI).

 

«Quando verrà riaperto il sentiero 1043?» il quesito del consigliere. A replicare il vicesindaco Gianluca Posocco che ha spiegato come il privato abbia proposto un percorso alternativo che si collega ad un tratto comunale e al cancelletto di via Piai posto nei pressi di via Roma. «Siamo in attesa – ha detto Posocco – che il comitato Unesco ci risponda in ordine all’assunzione di responsabilità da parte di chi cammina e non del privato, oltre che per gli aspetti della manutenzione. A breve inaugureremo questo tratto nuovo». Il sentiero corrisponde al tratto finale del Cammino Unesco.

 

In apertura il sindaco Antonio Miatto ha annunciato un prossimo consiglio comunale per mercoledì 24 aprile, mentre il 22 aprile alle 17.30 nella sala consiliare saranno presentate le osservazioni al Pat.

 

Il sindaco ha poi voluto ricordare Adriana Costantini «figura importante per Vittorio Veneto» deceduta la scorsa settimana. «Lo dico con un certo imbarazzo. A meno che la memoria non mi tradisca, approfitto del ricordo fatto dal sindaco di Costantini, per ricordare che durante questa consiliatura – ha affermato il consigliere Pd Roberto Tonon – sono mancati due sindaci e in quest’aula non ricordo sia stata fatta menzione del sindaco Aldo Toffoli e del sindaco Mario Botteon». Su proposta del presidente Santantonio è stato quindi osservato un minuto di silenzio.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×