20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Basket

Basket

Altro colpo della Virtus: firmata Francesca Pasa!

La ventunenne montebellunese approda in terra felsinea

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

Altro colpo della Virtus: firmata Francesca Pasa!

BOLOGNA – Continua la scoppiettante campagna acquisti della Virtus, che dopo aver ingaggiato coach Lino Lardo, Cecilia Zandalasini e Sabrina Cinili, ha deciso di mettere le mani su un'altra ragazza talentuosa come Francesca Pasa, stella trevigiana.

Play/guardia di 173cm, Francesca nasce a Montebelluna (TV) il 22 maggio 2000.
Dopo gli inizi nella sua città natale, si trasferisce nel settore giovanile del Ponzano Basket, dove disputa i campionati under16 e under18, per poi essere protagonista in serie B dalla stagione 15/16. Chiude la sua esperienza biancoverde ottenendo la promozione in A2 nel 2018.

Nell’annata successiva Pasa gioca in A2 con San Martino di Lupari, mettendo a referto 8 punti, 4 rimbalzi, 2 assist di media e chiudendo dieci gare in doppia cifra.
Nel 2019/20 Francesca si è guadagnata la promozione in prima squadra ed ha esordito nel massimo campionato all’Opening Day di Chianciano Terme.

Nella stagione appena conclusasi, sempre con San Martino di Lupari, la playmaker classe 2000 aumenta il suo minutaggio e il suo apporto alla squadra: chiude la regular season con 9 punti di media e 3.7 assist a partita. Proprio contro la Segafredo è arrivato il suo season-high con 19 punti, 3 rimbalzi e 7 assist.
 

Queste le prime dichiarazioni di Francesca da giocatrice bianconera:
«Sono molto emozionata e grata per l’occasione che mi è stata data, quella di giocare per la Virtus Segafredo Bologna. È un’occasione che capita una sola volta e non si può lasciar scappare. Avevo bisogno di nuovi stimoli e di un nuovo ambiente per mettermi in gioco e per proseguire la mia crescita. Mi auguro che sia una stagione di successi e soddisfazioni, non vedo l’ora di iniziare gli allenamenti e di giocare per una squadra così ambiziosa. Saluto tutti i tifosi. Ci vediamo presto».

 



foto dell'autore

Marco Tartini

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×