20/08/2024pioggia e schiarite

21/08/2024nubi sparse

22/08/2024poco nuvoloso

20 agosto 2024

Esteri

Amore oltre la morte: 7 km di girasoli per ricordare la moglie e per la lotta al tumore

| Chiara Rover |

| Chiara Rover |

Amore oltre la morte: 7 km di girasoli per ricordare la moglie e per la lotta al tumore

Una storia di amore e malattia. Don Jaquish, un contadino del Winsconsin, ha piantato con girasoli un terreno di oltre 7 km per commemorare la moglie Babbette. La donna ha sofferto di cancro per sei anni durante i quali - si legge su 'Metro.co.uk - ha fondato l'associazione 'Babbette's Seeds of Hope' ('I semi della speranza di Babbette') per raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro e per le cure dei pazienti.

 

Quando la moglie è morta, lui ha promesso che avrebbe piantato un campo di girasoli di oltre 7 km per dare speranza a chi, come la consorte, deve lottare contro il cancro. Adesso, i fiori piantati sono fioriti.

 

"Non ci ho creduto finché non ho visto che meraviglioso spettacolo fosse. Volevamo una manifestazione d'amore ma è anche un bellissimo spettacolo da vedere - ha detto Jenny White, una delle figlie - come la mia mamma".

 

"Chiunque abbia incontrato Babbette si è innamorato di lei - ha detto Don Jaquish - io ho solo avuto la fortuna di essere la persona di cui lei si è innamorata. Abbiamo passato momenti bellissimi".

 


| modificato il:

Chiara Rover

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×