23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Italia

Ancora caldo e bel tempo, ma il weekend del 1 maggio incerto

Sembra probabile una maggiore instabilità al centro-nord, da lunedì torna il sole quasi ovunque

|

|

Ancora caldo e bel tempo, ma il weekend del 1 maggio incerto

ITALIA - Bel tempo e caldo ancora per poco con temperature massime fino a 22-25°C da Nord a Sud. Solo al mattino con minime di 10°C sembrerà freddino, ma anche in questo caso saranno oltre la media. L’alta pressione nordafricana delle prossime ore sarà sostituita domani da un cuneo dell’Anticiclone delle Azzorre, sebbene pochi se ne accorgeranno: ci sarà sempre prevalenza di sole e temperature gradevoli. Molto a Nord, un’area depressionaria sulla Scandinavia porterà ancora freddo e neve fuori stagione e, molto a Sud, un ciclone in formazione tra Marocco ed Algeria si spingerà lentamente verso est: questo ciclone potrebbe portare un aumento della nuvolosità verso il meridione in rapido transito verso la Grecia.

 

Andrea Garbinato, responsabile de iLMeteo.it, conferma infatti che il tempo resterà stabile e soleggiato fino a domani. Ma da sabato e poi per la festa del Primo maggio si intravedono due attacchi perturbati, da valutare come intensità: una bassa pressione dal Nord Africa porterà un po’ più di nubi al Sud, mentre al Nord ed in Toscana potrebbero arrivare locali temporali per infiltrazioni di aria fresca ed instabile da Nord.

 

Oggi giovedì 28 aprile - Al nord: cielo sereno o poco nuvoloso. Al centro: soleggiato ovunque. Al sud: ampio soleggiamento.

 

Domani venerdì aprile - 29. Al nord: più nubi soltanto sulle Alpi. Al centro: nubi sparse in Sardegna, sole altrove. Al sud: in prevalenza soleggiato.

 

Sabato 30 aprile - Al nord: peggioramento con rovesci sparsi al Nordovest. Al centro: possibile peggioramento dal pomeriggio ad iniziare dalla Toscana.

 

Al sud: soleggiato. Tendenza - Primo maggio ancora incerto dal punto di vista della previsione, sembra probabile una maggiore instabilità al centro-nord, da lunedì torna il sole quasi ovunque.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×