25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

ANCORA ROTONDE: IN CIRCONVALLAZIONE SI PASSA ALLA FASE DUE

Nuovi rondò anche a Campigo ed in borgo Padova

| |

| |

Castelfranco – Rotonde. In Circonvallazione sta per essere terminata quella all’altezza di Villarazzo, mentre si sta lavorando per far partire quella all’incrocio di via San Pio X. Altri due rondò in vista anche a Campigo ed in borgo Padova.

Per quanto riguarda la prima delle due in Circonvallazione, la direzione dei lavori del cantiere aperto qualche mese fa ha annunciato che si terminerà per la fine di novembre. Tempistica meno certa riguardo ciò che potrebbe accadere all’incrocio con via San Pio X: la rotonda è finanziabile ma non finanziata, significa che i soldi ci sono ma non è stato ancora dato l’ok a partire.

Gli uffici di Veneto Strade comunque stanno lavorando per l’elaborazione del bando per l’affidamento dell’incarico di progettazione. In questi giorni il sindaco e l’assessore ai Lavori Pubblici stanno trattando con l’ente che gestisce l’arteria stradale al fine di sbloccare la situazione.

Gli altri due rondò, a Campigo e borgo Padova, saranno il primo all’intersezione tra via Larga e via Lovara, poche decine di metri più a nord di quello a ridosso della piazza del paese (il via ai lavori è previsto per questo mese), il secondo invece sarà all’incrocio di via Malvolta, in prossimità del quale verrà spostato anche l’attraversamento pedonale di fronte alla Berco, dove nell’ultimo anno hanno perso la vita due persone.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×