16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Antennone di Pianezze: il caso sbarca in Europa

Caronna presenta interrogazione

|

|

Antennone di Pianezze: il caso sbarca in Europa

VALDOBBIADENE - Dopo essere approdato in Regione e in Senato, il ripetitore di Pianezze è arrivato in Europa. Salvatore Caronna del gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo ha presentato un’interrogazione a risposta scritta alla Commissione Europea, che sarà illustrata nel corso della conferenza stampa prevista per oggi alle 12, nella sede del Pd di Treviso.

 

Secondo Caronna, quell'antenna infrangerebbe diverse leggi ambientali. A sostenere l'onorevole, Paolo Giaretta, Senatore della Repubblica, Piero Ruzzante, Consigliere Regionale e Paola Corrado, Consigliere Comunale lista “Uniti per Valdobbiadene”. Alla conferenza saranno presenti Andrea Michielan, coordinatore PD Treviso e Francesco Dalla Costa, coordinatore PD Valdobbiadene.

 

L'antenna di Pianezze, è in cantiere da 5 anni. E si continua a combattere contro la messa in funzione del traliccio. Le ragioni di chi si è schierato contro il ripetitore sono il fatto che, questo, non solo deturpi il paesaggio, ma possa costituire un pericolo per la salute dei residenti e per la salvaguardia dei vigneti.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×