19/10/2024pioggia

20/10/2024nubi sparse

21/10/2024sereno

19 ottobre 2024

Conegliano

ANZIANO INVESTITO IN CENTRO, E' GRAVE

Un incidente anche in Pontebbana: ferito un 31enne

| Milvana Citter |

| Milvana Citter |

ANZIANO INVESTITO IN CENTRO, E' GRAVE

Conegliano/Godega Sant’Urbano – Due gravi incidenti stradali ieri. Due persone sono finite in rianimazione.

Si tratta un giovane rimasto coinvolto in uno scontro sulla Pontebbana a Godega Sant’Urbano e di un pedone investito in zona Frati a Conegliano, a pochi passi dall’ospedale.

Il primo sinistro si è verificato ieri mattina alle 6.50 sulla Statale vicino al centro abitato di Godega. Un 31enne di Pordenone che viaggiava in via Roma in direzione Sacile, si è scontrato contro una Peugeot 106 condotta da un 19enne di Cordignano.

Secondo una prima ricostruzione della Polizia Stradale di Vittorio Veneto intervenuta per i rilievi, il 31enne a bordo di una Honda Civic, di ritorno da una notte di festa, all’altezza dell’incrocio con via Cordignano, ha sbandato invadendo la corsia opposta e scontrandosi con la Peugeot che si stava immettendo in Pontebbana.

Ad avere la peggio il 31enne ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Conegliano per qualche ora, il tempo di svolgere alcuni accertamenti e poi trasferito in chirurgia. La prognosi è di 20 giorni. Ferite lievi invece per gli occupanti dell’altra auto. Il giovane cordignanese era in auto con il padre per fare pratica di guida.

Il secondo incidente, che ha avuto esiti ancora più gravi si è verificato invece nel pomeriggio, intorno alle 18 in via dei Cappuccini. Un anziano 89enne residente in città, stava attraversando la strada quando è stato investito da una Fiat Punto condotta da un coneglianese di 79 anni.

Dai primi rilievi della polizia municipale pare che l’automobilista stesse uscendo dal parcheggio dei Parioli per svoltare a destra e che non abbia visto il pedone.

L’auto procedeva a velocità ridotta ma il colpo ha sbalzato il pedona a terra e, nella caduta, l’anziano ha sbattuto violentemente il capo. Subito soccorso è stato trasportato nel vicino pronto soccorso e trasferito nel reparto di rianimazione.

In serata è stato anche sottoposto ad un intervento chirurgico e si trova ora in gravi condizioni. La prognosi rimane riservata.

La Polizia Municipale, che ha effettato i rilievi e sta cercando di ricostruire l’esatta dinamica, lancia un appello ad eventuali testimoni dell’incidente ed invita chiunque abbia visto qualcosa a chiamare in comando allo 0438/413413.

 


| modificato il:

Milvana Citter

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×