Il dosso come un trampolino: la moto vola e finisce contro un palo della luce
L’incidente stamane in via Nievo. Ferito un 33enne
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO – Erano circa le 9.30 quando un motociclista affrontando il dosso del passaggio a livello ferroviario tra le vie Nievo e del Lavoro ha perso il controllo della sua Aprilia ed è finito contro un palo della luce. Soccorso dal personale del 118 arrivato con ambulanza e automedica, il 33enne di Farra di Soligo è stato poi elitrasportato con un codice di media gravità in ospedale a Treviso dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso per le ferite e i traumi riportati a seguito del violento impatto.
Secondo la ricostruzione fornita dal comando di polizia locale di Vittorio Veneto intervenuto per i rilievi, all’altezza del passaggio a livello tra via Nievo e via del Lavoro era in corso un cantiere stradale curato dalla ditta Tonello che aveva disposto un senso unico alternato, con un suo operaio impegnato a regolare il traffico con la tradizionale paletta rossa e verde. In quel momento il rosso era per i veicoli che arrivavano dal cimitero di Ceneda ed erano diretti verso via Rizzera. All’inizio della colonna c’era una moto, con alla guida il 33enne che sarebbe partito ancor prima che il moviere desse l’ok al verde. La partenza è stata a velocità sostenuta, stando alle testimonianze raccolte, e poco dopo la partenza è stato avvertito un botto. Il conducente avrebbe perso in modo autonomo il controllo della sua Aprilia nell’affrontare il dosso, finendo contro un palo della luce lungo via del Lavoro.
Subito è stato allertato il 118 e si è attivata la macchina dei soccorsi. Il 33enne è rimasto sempre cosciente. In un vicino prato è atterrato l’elicottero del Suem che ha quindi trasferito in ospedale il giovane.
Sul posto la polizia locale di Vittorio Veneto per tutti gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente e per regolare il traffico. Sono poi intervenuti una ditta per il ripristino della sede stradale e gli operai dell’ufficio strade che hanno sistemato il palo della luce e un cartello stradale finito a terra.