04/05/2024parz nuvoloso

05/05/2024poco nuvoloso

06/05/2024parz nuvoloso

04 maggio 2024

Conegliano

ARRIVA IL METANO A SALVATORONDA

100 famiglie allacciate alla rete nella frazione di Godega

| Milvana Citter |

| Milvana Citter |

Godega Sant’Urbano – Via alla distribuzione del metano nella frazione di Salvatoronda. Da questa mattina, 100 famiglie allacciate alla rete possono utilizzare il gas per riscaldare le abitazioni.

E’ stato inaugurata stamattina la nuova rete di distribuzione del gas metano realizzata da Ascopiave nella piccola frazione, l’ultima del paese ad essere ancora priva di impianto.

Per l’occasione Ascopiave ha installato, a scopo dimostrativo, un tripode nel quale è stata prodotta una fiamma con la combustione del metano. L’intervento, costato 350 mila euro circa, ha consentito a un centinaio famiglie di allacciarsi alla rete e di usufruire del nuovo sistema di approvvigionamento energetico per le proprie abitazioni. I lavori sono iniziati nel mese di settembre e sono stati ultimati a tempo di record.

Nell’accordo sottoscritto tra la società e il comune, oltre alla copertura di tutta la frazione è stato previsto anche l’allacciamento gratuito per la sede dell’associazione Madonna della Salute che organizza ogni anno la tradizionale sagra e varie attività ricreative.

“Un intervento – commenta il sindaco Alessandro Bonet -, condotto da Ascopiave con perizia e rapidità che ha dato a molte famiglie un’importante opportunità. Tra le località e frazioni del paese, Salvatoronda era l’ultima ad essere ancora non coperta dalla rete di allacciamenti. Al momento rimangono scoperte ancora solo alcune zone di campagna isolate”.

 



Milvana Citter

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

24/11/2010

ARRIVA IL METANO

Domani la verifica da parte dei vigili del fuoco, poi il distributore aprirà

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×