26/09/2024possibili piogge

27/09/2024pioviggine e schiarite

28/09/2024pioviggine e schiarite

26 settembre 2024

Vittorio Veneto

APERTO IL DISTRIBUTORE DI METANO

Unico sul territorio, servirà un bacino che va da Ponte nelle Alpi a Sacile

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

APERTO IL DISTRIBUTORE DI METANO

VITTORIO VENETO - A poco meno di un mese dalla verifica di idoneità del distributore di metano da parte dei Vigili del Fuoco, ha aperto questa mattina, lunedì 20 dicembre, la pompa di metano presso il distributore Agip di San Giacomo di Veglia.

«In verità - spiega Cristian Cordenons, che si occupa dell'impianto - siamo in fase di attivazione, perchè stiamo risolvendo un piccolo problema verificatosi questa mattina, anche se tecnicamente possiamo erogare il metano». Ma già da domani, martedì 21 dicembre, o al massimo da mercoledì, il distributore sarà pienamente operativo.

Per Natale, dunque, Vittorio Veneto troverà sotto l'albero l'atteso impianto, di cui se ne iniziò a parlare nel 2008. Il bacino di utenza sarà non indifferente, visto che le pompe di metano più vicine si trovano a Conegliano, Sacile e Ponte nelle Alpi.

Il distributore di via Sant'Antonio da Padova era sorto un paio di anni fa proprio con l'obiettivo di portare anche in città, con collegamento diretto alla rete e non mediante bomboloni, l'idrocarburo semplice che bruciando si trasforma in anidride carbonica e acqua, meno inquinante e meno costoso (0,86 euro al kg) degli altri più comuni e  più noti carburanti.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

24/11/2010

ARRIVA IL METANO

Domani la verifica da parte dei vigili del fuoco, poi il distributore aprirà

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×