28/05/2024pioggia e schiarite

29/05/2024parz nuvoloso

30/05/2024pioggia debole e schiarite

28 maggio 2024

Treviso

Arrivano le gondole veneziane sui canali di Treviso

L'annuncio è stato dato dal Sindaco Mario Conte

|

|

Gondole a Treviso

TREVISO - Treviso si prepara a vivere delle domeniche surreali e divertenti. La città veneta, famosa per il suo radicchio e i suoi canali, si trasformerà per una domenica al mese in una versione in miniatura di Venezia.

 

Secondo quanto annunciato dal sindaco Mario Conte, l'intera rete di corsi d'acqua che attraversano il centro storico sarà invasa da una flotta di gondole, pronte ad accogliere residenti e turisti per un'esperienza unica e inaspettata.

 

"Abbiamo deciso di regalare a Treviso una giornata all'insegna del divertimento e della fantasia - ha dichiarato il primo cittadino. - Io stesso sarò il primo a salire su una gondola, seguito dagli assessori, per dare il via a questa iniziativa folle, ma geniale che siamo certi attirerà molti visitatori in città."

 

L'amministrazione comunale ha spiegato che l'obiettivo è quello di richiamare l'attenzione sul patrimonio storico e culturale di Treviso, offrendo ai turisti un'esperienza insolita e sorprendente.

 

"Immaginate di passeggiare lungo i nostri caratteristici canali e imbattervi in una vera e propria gondola veneziana - ha aggiunto il Sindaco Conte. - Sarà un modo divertente per scoprire le bellezze della nostra città e godere di un'atmosfera unica e suggestiva.

 

L'evento, che si svolgerà in via sperimentale ogni prima domenica del mese a partire da giugno, quando saranno pronti i porticcioli, prevede anche l'organizzazione di spettacoli di musica e danza tipicamente veneziani, per rendere l'esperienza ancora più coinvolgente e immersiva.

 

"Siamo certi che questa iniziativa porterà nuovi turisti a Treviso, incuriositi dalla possibilità di vivere un'esperienza veneziana in una città diversa - ha concluso il sindaco. - Sarà una giornata all'insegna del divertimento e della creatività"

 

In questa piantina potete vedere l’itinerario delle gondole a Treviso e i punti dove si trovano i porticcioli.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×