In arrivo campi da beach volley, area per la callistenia e capannone per il pattinaggio
La giunta Miatto annuncia investimenti per 150mila euro
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO – Con un investimento di 150mila euro – la variazione al bilancio sarà portata nel consiglio comunale di domani sera, lunedì –, l’amministrazione Miatto realizzerà campi da beach volley, un’area per la ginnastica a corpo libero e un capannone per ospitare le pattinatrici che, fino allo scorso anno, si sono allenate al primo piano del Victoria Sport.
«Nell’area verde a lato delle piscine comunali – annuncia il vicesindaco con delega allo sport Gianluca Posocco – andremo a realizzare dei campi da beach volley che mancano in città, mentre in un’area verde vicina sempre lungo la ciclabile, dove ora si trovano delle altalene, andremo a collocare le attrezzature per la calisthenics, una ginnastica a corpo libero. A chiedercelo in particolare è stato un gruppo di ragazzi che attualmente per praticare questa disciplina si reca a Breda di Piave».
Il terzo investimento riguarda un capannone chiuso da posizionare sopra la piattaforma in cemento già esistente accanto allo skate park, sul retro del Victoria. «Le pattinatrici al momento non hanno uno spazio a disposizione in cui potersi allenare se non il sabato pomeriggio al palazzo dello sport e questo ha fatto sì che alcune iscritte lasciassero la società non avendo gli spazi necessari per gli allenamenti – annota Posocco -. Con un capannone chiuso avrebbero modo di proseguire le loro attività in attesa di ulteriori valutazioni».