24/07/2024nubi sparse

25/07/2024pioviggine e schiarite

26/07/2024poco nuvoloso

24 luglio 2024

Castelfranco

In arrivo l’ottava edizione di TEDxCastelfranco Veneto “Sintesi”

Sabato 29 giugno in Teatro Accademico con personaggi di discipline diverse tutti di grande richiamo

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Benedetta Giovanola

CASTELFRANCO - Castelfranco Veneto si prepara ad accogliere l'ottava edizione di TEDxCastelfrancoVeneto, che si terrà sabato 29 giugno 2024 presso il Teatro Accademico. La formula del doppio turno, già sperimentata lo scorso anno, verrà riproposta per permettere la partecipazione di un maggior numero di spettatori. Il tema di quest'anno è "Sintesi", una riflessione sulla necessità di trovare un equilibrio nell'era del sovraccarico informativo. In un mondo inondato da contenuti, spesso ridondanti o dannosi, il concetto di sintesi emerge come una necessità vitale. Gli speaker di TEDxCastelfrancoVeneto cercheranno di unire idee provenienti da vari settori per evidenziare i significati chiave, trasformando concetti complessi in messaggi chiari e significativi.

"Sintesi è un faro nel caos che ci guida nella tempesta di informazioni, verso le idee più importanti e i racconti più emozionanti," si legge nella presentazione dell'evento. La conduzione dell'evento sarà affidata a Massimo Scola, noto attore di cinema e teatro. Tra gli speaker, spiccano nomi di diverse discipline: Valerio Amilcare (alias Mangiasogni, autore), Jessica M. Masucci (giornalista freelance), Lorenzo Barbasetti di Prun (chef e ricercatore), Laura Nacci (divulgatrice linguistica), Davide Nejoumi (studente di Ingegneria Aerospaziale), Benedetta Giovanola (professoressa di filosofia morale), Alessandro Mustazzolu (microbiologo), Francesco Menditto (Procuratore della Repubblica), Sara Furlanetto (fotografa documentarista) e Marco Trevisan (art manager).

I biglietti sono disponibili online sul sito ufficiale dell'evento e includono un posto a sedere, una gift bag e una pausa caffè. L'evento è reso possibile grazie al supporto di numerosi partner: tra i Global Partner figurano Banca delle Terre Venete, Dallan, Gea e Super Agency, mentre tra i Gold Partner vi sono Fila, TMG e CNA. L'elenco completo dei partner è consultabile sul sito di TEDxCastelfrancoVeneto. L'organizzazione dell'evento avviene con il patrocinio della Città di Castelfranco Veneto e il supporto dell'assessorato alla cultura. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale https://tedxcastelfrancoveneto.com/ o seguire TEDxCastelfrancoVeneto su Facebook e Instagram.

FOTO: Benedetta Giovanola, professoressa ordinaria di filosofia morale all’Università di Macerata e titolare della Cattedra Jean Monnet EDIT su etica dell'intelligenza artificiale.
 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×