Asolo e Grappa promossi in Belgio al Coordinamento internazionale di CittaSlow
Il sindaco di Asolo ha partecipato al meeting al quale erano presenti delegati da tutto il mondo
![cittaslow cittaslow](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/1%202024-03-24%20ore%2008.04.38_38359394.jpg?itok=SBkMud-P)
ASOLO – Una bella vetrina per Asolo e il Monte Grappa quella del Coordinamento CittaSlow International che si è tenuto domenica 24 marzo a Damme, in Belgio, alla presenza di delegati dell’organizzazione provenienti da paesi, tra i quali Corea, Turchia, Germania, Belgio, Olanda e naturalmente l’Italia con la coordinatrice nazionale dell’organizzazione Laura Pernazza, sindaca di Amelia e Presidentessa della Provincia di Terni. A presiedere i lavori Mauro Migliorini, sindaco di Asolo nonché presidente di CittsSlow International.
“È stata un’occasione molto importante per presentare Asolo e le Terre di Asolo e del Monte Grappa, che unisce tredici amministrazioni comunali – ha dichiarato Mauro Migliorini -. Si tratta di una vera e propria strategia territoriale che pone al centro più proposte che offrono percorsi di riscoperta delle proprie eccellenze, delle proprie tipicità, della propria identità, mettendo in evidenza l’importanza di fare rete. Ringrazio il sindaco di Damme che ci ha ospitato, il Coordinatore di CittaSlow Italia per la collaborazione, il Segretario generale Piergiorgio Oliveti e tutti i rappresentanti dai vari parsi”.