20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Volley

Volley

ASPETTANDO VILLA ECCO IL "NINJA"

Intervista al "Ninja" della Spes Conegliano Carla Rossetto

| |

| |

ASPETTANDO VILLA ECCO IL

CONEGLIANO - Sono ripresi gli allenamenti alla Zoppas Arena per le pantere, rientrate domenica mattina molto presto, stanche ma felici del risultato ottenuto nella trasferta di Pavia. La squadra ha ripreso le normali sedute di allenamento con preparazione atletica al mattino ed allenamento in campo nel pomeriggio; ormai ci si sta già preparando all’arrivo del team di Castellanza che, reduce dalla vittoria in campionato con Pesaro ed in Europa contro lo Schwerin, punta all’ennesimo risultato positivo per consolidare la posizione in classifica.

In palestra si lavora sodo, ma come sempre con il sorriso ed agli allenamenti è presente anche la giovane schiacciatrice Ioana Nemtanu, che nonostante l’infortunio, non vuol far mancare il sostegno alle sue compagne. La giocatrice ha infatti deciso di farsi operare in Italia e di fare anche riabilitazione con lo staff medico della Spes, per non allontanarsi troppo dalle ragazze e dallo staff che per lei ormai sono diventate una famiglia.

Tra le più motivate e cariche per il match di domenica c’è il nostro libero, il Ninja Carla Rossetto (nella foto). Carla è ormai legata da molti anni alla società e al pubblico di Conegliano, che la vede come elemento essenziale e caratterizzante di questa realtà.

Ha visto arrivare e partire molte atlete dalla squadra gialloblù, ma quest’anno c’è qualcosa di diverso nell’aria: “Siamo una squadra che sta bene assieme, un gruppo nel vero senso della parola. Andiamo tutte e 12 d’accordo e la mia esperienza m’insegna che di solito è molto difficile; l’essere unite ci permette di lavorare meglio. E lavoriamo davvero tanto”.

Quando le si chiede come vede la partita di domenica, Carla sorride: “La nostra squadra è molto strana, ma la nostra forza è proprio l’essere una squadra. Non saprei dire le nostre debolezze: cambiamo ogni partita, in meglio”. Certo avere come avversario la squadra delle ex Pavan e Wilson non lascia indifferenti. “Sarà una partita difficilissima; non dimentichiamoci che avremo di fronte Villa Cortese. Se entrambe giochiamo al 100%, sarà difficile ottenere punti perchè loro sono molto forti ed esperte; noi dobbiamo saper approfittare dei loro momenti di debolezza e di calo. Non vedo comunque l’ora di giocarci contro e di dare il meglio. E’ una partita importante come tutte le partite quest’anno.”

Carla è cosciente dell’importanza del suo ruolo nell’equilibrio della squadra: “Il mio contributo alla squadra sarà come sempre totale, sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista psicologico”. “Ho molta fiducia in tutto ed in tutti. Nella squadra, nell’allenatore, nella società. Quest’anno si respira un’aria diversa.”
Quando si parla dei suoi obiettivi quest’anno dice: “Il mio obiettivo principale per questa stagione è migliorare tecnicamente; sto lavorando moltissimo per crescere in difesa e migliorare in ricezione. Darò alla squadra e a Conegliano tutto quello che posso”.

Un ultimo appello finale “Venite in tanti. Mi dispiace vedere un’arena un po’ vuota. E’ un momento difficile per tutti, ma noi siamo una squadra nuova e diversa dagli anni scorsi. Abbiamo bisogno dell’adrenalina che il pubblico ci trasmette. Ci conto tanto”. Come non accontentarla?

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto
Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

Volley

Conegliano in campo al Palaverde contro Scandicci: le parole del coach Santarelli e della capitan Wolosz

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

TREVISO - E’ una finale inedita quella che deciderà in una serie al meglio delle cinque partite lo scudetto 2024 del volley femminile.

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto
Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

Volley

La serie è sull'1-1: al Palaverde si decide chi va in finale con Scandicci

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

CONEGLIANO - Prosecco DOC Imoco Volley e Igor Gorgonzola Novara sono all’atto conclusivo della semifinsle scudetto, la decisiva gara3 di spareggio si terrà sabato al Palaverde alle ore 20.30, con diretta su Rai Sport HD e Sky Sport Arena.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×