Attori e troupe della Rai cadono nel Sile
Incidente durante le riprese della serie dell'ispettore Stucky
TREVISO - È stata una giornata movimentata per gli attori e la troupe della serie TV Rai che vede protagonista Giuseppe Battiston nei panni dell'ispettore Stucky. Mentre stavano girando una scena della fiction, sei persone sono finite nelle acque del fiume Sile, insieme a una macchina da presa dal valore di 50mila euro e altra strumentazione.
L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio attorno alle 14, tra la Canottieri Sile e ponte San Martino. Provvidenziale è stato l'intervento tempestivo della squadra di soccorso della Federazione Italiana Salvamento Acquatico, che in pochi minuti ha riportato tutte le persone e la strumentazione a riva.
Secondo la ricostruzione, l'imbarcazione sulla quale si trovavano gli attori e la troupe era arrivata al limite dell'arco navigabile, quando il cavo d'acciaio e una carrucola si sono probabilmente impigliati in qualche ostacolo, facendo finire il mezzo e il suo equipaggio in acqua.
In quel tratto il fiume ha una profondità di circa 3 metri e la temperatura dell'acqua oscilla tra gli 8 e i 10 gradi. La corrente in quel tratto è forte e stava trasportando attori e troupe verso una cascatina.
Fortunatamente, gli uomini della Fisa sono intervenuti tempestivamente, utilizzando un salvagente a forma di parallelepipedo, e in breve tempo hanno riportato tutti in salvo sulla riva evitando così il peggio.