AUMENTA LA TARIFFA DEI RIFIUTI. ANZI NO.
Lamentele per le bollette, ma MoglianoAmbiente respinge le accuse al mittente
Mogliano - Multe salate per la raccolta rifiuti? Sono molte le famiglie che, avendo ricevuto in quest giorni le bollette relative alla frazione verde della raccolta rifiuti, si lamentano delle tariffe.
Il servizio è quello relativo al conferimento di ramaglie e sfalci d'erba.
C’è chi infatti sottolinea come il servizio abbia subito degli aumenti, altri avanzano il dubio che ci sa qualche errore nel calcolo tariffario. Accuse tra l’altro rispedite al mittente da Mogliano Ambiente, la ditta che si occupa del servizio.
Ditta che spiega infatti come le bollette non siano aumentate ma i prezzi sono determinati dal recupero delle fatture non pagate relative agli anni 2005 e 2006. Tra l’altro i carrellati per la raccolta del verde e ramaglie sono muniti di un codice a barre per la lettura automatica degli svuotamenti.
Ma come funziona al momento il servizio?
Sono cinque gli svuotamenti gratuiti all’anno di ramaglie e sfalci d’erba. La raccolta extra costa 3 euro, più Iva, per ogni svuotamento in più.
Chi non vuol pagare può portare i propri sfalci all'Ecocentro di via Ronzinella (aperto al mercoledì, venerdì e sabato) dove tutti gli utenti possono conferire direttamente sfalci d'erba e ramaglie senza limiti di quantità.