Autista aggredita su un autobus a Carbonera
Passeggeri chiedono di scendere a fermate non previste e se la prendono con lei
| Angelo Giordano |
CARBONERA - Ieri pomeriggio, poco dopo le 13.30, un’autista della linea 170 della Mom, che collega Treviso a Saletto transitando per Carbonera e altre località come Pero di Breda di Piave e Cavriè di San Biagio, è stata aggredita fisicamente da due passeggeri. L’episodio è avvenuto tra Carbonera e la frazione di Pero, quando una coppia di viaggiatori, dopo aver chiesto di scendere a una fermata intermedia, ha reagito con violenza al mancato stop dell’autobus.
La conducente ha tentato di spiegare che, a quell’ora, la corsa non prevede fermate intermedie, ma solo un’area di sosta a Pero “centro”. Le spiegazioni non sono bastate: la coppia, accusandola di aver volutamente evitato la fermata, ha reagito con urla e accuse di razzismo, arrivando a strattonarla e spingerla. Solo l’intervento di altri passeggeri, che hanno richiamato la calma e allertato la polizia, ha messo fine all’aggressione, consentendo ai due di scendere e lasciando la conducente visibilmente scossa.
L’episodio, fortunatamente, non ha causato ferite gravi, e la donna ha proseguito il servizio una volta ristabilita la calma.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo