Il gatto Seppia ritorna a casa dopo un anno: trovato a 10 chilometri da Carbonera
La famiglia lo ha riabbracciato grazie ad una segnalazione sui social
| Isabella Loschi |
CARBONERA - Dopo quasi un anno di ricerche e speranze, Seppia, il gatto bianco di quattro anni scomparso il 29 novembre 2023, ha finalmente ritrovato la strada di casa. Un ritorno che sembra quasi una favola, ma che è stato possibile grazie alla determinazione della sua famiglia e alla solidarietà di tantissime persone che hanno condiviso la sua foto sui social media.
La storia di Seppia inizia lo scorso novembre, quando il gatto sparì misteriosamente da Pezzan di Carbonera. I padroni, distrutti dalla sua improvvisa scomparsa, non hanno mai smesso di cercarlo. Innumerevoli sono stati gli appelli lanciati sui social, le foto diffuse su gruppi locali ma la ricerca, purtroppo, non aveva dato i frutti sperati. Seppia sembrava essere svanito nel nulla, e il tempo passava senza che nessuna traccia di lui venisse trovata.
Fino a pochi giorni fa, quando è arrivata una segnalazione da Maserada sul Piave, a circa 10 chilometri da Pezzan. Una signora ha riconosciuto il gatto bianco ed ha contattato immediatamente la famiglia di Seppia. Increduli i proprietari hanno subito riconosciuto il loro micio e lo hanno potuto finalmente riabbracciare.Nonostante fosse stato lontano da casa per quasi 11 mesi, il felino è stato trovato in ottima forma. Il caso di Seppia è diventato un esempio di come la rete sociale, unita dalla solidarietà, possa fare la differenza.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo