Linea ferroviaria Treviso-Portogruaro: soppressione del passaggio a livello di Carbonera
"In questo modo il Comune potrà partecipare ad un bando per la realizzazione di un tratto di ciclopedonale per il collegamento di Villa Tiepolo Passi con Silea"
| Isabella Loschi |
CARBONERA - “Grazie alla sinergia con Rfi e il Comune di Carbonera andiamo ad efficientare il servizio ferroviario lungo la Treviso-Portogruaro e a consegnare al territorio un progetto di realizzazione di un’opera di attraversamento della linea mediante un sottopasso ciclopedonale. In questo modo il Comune potrà partecipare ad un bando per la realizzazione di un tratto di ciclopedonale per il collegamento di Villa Tiepolo Passi, nel Comune di Carbonera, al Comune di Silea con il percorso lungo il fiume Sile”.
Lo ha detto la vicepresidente del Veneto e assessore alle Infrastrutture e Trasporti, Elisa De Berti, con riferimento alla nuova convenzione tra Regione del Veneto, Rfi e il Comune di Carbonera, per la soppressione, del passaggio a livello al km 4+513 della linea ferroviaria Treviso-Portogruaro, in via Bianchini.
“Secondo quanto previsto dalla convenzione – ha aggiunto De Berti –, Rfi assegnerà al comune di Carbonera, che si occuperà dell’intervento, un contributo di circa 671 mila euro. Un ringraziamento va a Rfi per l’attenzione dimostrata verso il territorio mediante il finanziamento di un’opera attesa da residenti e pendolari e al Comune per essere stato propositivo nel presentare alla Regione un progetto virtuoso di riqualificazione del tessuto viario urbano e di valorizzazione della mobilità su due ruote”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo