20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Basket

Basket

Basket, la Rucker Sanve supera Padova al Memorial Mattighello

In finale incontrerà Orzinuovi

|

|

Basket, la Rucker Sanve supera Padova al Memorial Mattighello

SPRESIANO - Partita vera al Palasport di Spresiano tra Rucker e Virtus Padova, orfane di Perin e Ihedioha.

Primo quarto equilibrato in cui Hadzic e Marangon prendono per mano le rispettive formazioni, si corre ad un buon ritmo e anche il livello fisico è già da campionato. Baldini e Paolin scaldano il pubblico con alcune pregevoli giocate e Padova vince anche il secondo quarto, chiudendo avanti 40-38.
L’intervallo porta beneficio ai bianconeri che passano a condurre prendendosi l’inerzia del match, Sanguinetti inizia ad incidere in modo decisivo ma la Rucker perde Gatti dopo appena due minuti per un infortunio al ginocchio.

Lo strappo decisivo che porta la Rucker sul +9 è firmato dalla difesa solida di Vedovato e di un ottimo Sackey e da un Gobbato che stoppa, vola in contropiede e distribuisce solidità in ogni centimetro del parquet. Le triple di Paolin avvicinano Padova a due possessi di distanza ma la Rucker gestisce oculatamente gli ultimi possessi e strappa il pass per la finale di oggi (ore 19.30 al PalaCicogna di Ponzano) contro Orzinuovi, vittoriosa 64-57 contro la Libertas Livorno.

RUCKER – Virtus Padova 85-80
(17-18; 38-40; 58-57)


RUCKER: Vedovato 9, Abramo NE, Sackey 6, Sanguinetti 12, Guazzotti NE, Nicoli 5, Hadzic 19, Baldini 17, Gatti, Colombo, Gobbato 14, Perin NE. All. Mian
Virtus: Ferrari 19, Schiavon, Cecchinato 10, Osellieri 2, De Nicolao 2, Ciadini, Marangon 13, Paolin 24, Lusvarghi 6, Fiore NE, Visentin 4, Padovani NE. All. De Nicolao
Foto Incastro
Ufficio stampa RUCKER

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×