Beach Handball di Oderzo in Champions, scatta la raccolta fondi
Per partecipare alle finali europee servono novemila euro
ODERZO - Gli atleti dell’Handball Oderzo si sono laureati per la terza volta Campioni d’Italia di Beach Handball il 10 luglio scorso sulla spiaggia di Riccione. La vittoria ha aperto le porte alla Champions Cup (Champions League del Beach Handball) che quest’anno è in programma dal 20 al 23 ottobre nell’isola di Porto Santo (Madeira).
Già nel 2017 la squadra ha dovuto rinunciare a difendere i colori italiani alle finali europee, in occasione della conquista del secondo titolo di categoria.
Un traguardo importante per la carriera di tanti giovani atleti, un’occasione per confrontarsi con il gotha del beach handball europeo.
Aderire alla trasferta significa anche affrontare una spesa molto onerosa per la società che sta facendo di tutto per cercare riscontro tra le aziende del territorio in un contesto non favorevole dettato dai maggiori costi causati dai rincari energetici. Raggiungere Madeira è un’occasione anche per catapultare il nome di Oderzo in una competizione che all’estero è seguitissima. Il costo della trasferta è di 9 mila euro e il capitano Alex Marcuzzo ha aperto una raccolta fondi con un crowfunding su un obiettivo di 5 mila euro.
Qui il link per partecipare