La Befana e i Vigili del Fuoco anche in ospedale a Oderzo
L'evento in diversi ospedali della provincia: per la prima volta anche nel nosocomio opitergino
| Angelo Giordano |
ODERZO - Una sorpresa speciale ha scaldato stamattina le corsie del Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Oderzo. La Befana, accompagnata dai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Motta di Livenza, ha portato ai bambini ricoverati calze piene di caramelle e dolciumi, regalando un momento di gioia e allegria.
L’iniziativa, nata alcuni anni fa dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Treviso per i piccoli pazienti del Ca’ Foncello, è stata ampliata quest’anno a tutte le Pediatrie della provincia, coinvolgendo anche l’ospedale di Oderzo. A organizzare il tutto, il Fondo di Solidarietà dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di Treviso, che ha permesso di finanziare questa giornata di festa grazie al sostegno volontario dei suoi iscritti.
In corsia, oltre alla Befana, erano presenti tre squadre operative e una quindicina di pompieri in divisa, disponibili fuori servizio per questa iniziativa. A dare loro il benvenuto, il primario Alessandra Zanatta, i medici pediatri, la caposala Silvia Tessari, le infermiere e il personale sanitario. Presente anche l’ingegnere Massimo Fratti, vice comandante del Comando Provinciale VV.FF. di Treviso.
«Questo gesto - ha sottolineato Tiberio Baldo, capo del Distaccamento di Motta –regala ai nostri piccoli pazienti un momento di gioia e alleggerisce il peso di stare in ospedale».
Un gesto che ha donato sorrisi e conforto, nella speranza che i piccoli pazienti possano presto tornare a casa. L'evento è avvenuto in diversi ospedali della Marca (Leggi sotto).
LEGGI ANCHE
Vigili del Fuoco in pediatria per portare le calze della Befana ai bambini ricoverati
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo