LA BENETTON SFIDA L'ULSTER
Stasera attesissima sfida per la Magners League
TREVISO - La truppa del Benetton Treviso stasera alle 19:05 locali, sfiderà al Ravenhill la formazione biancorossa dell'Ulster.
Franco Smith, nel corso della conferenza stampa dopo l'ultimo allenamento presso il Centro Sportivo "La Ghirada" ha annunciato la formazione che scenderà in campo.
Come nel match dell'andata, lo scorso 26 novembre, il tecnico sudafricano punta sulla carta del doppio mediano, riproponendo Kris Burton come estremo e affidandosi a Willem De Waal all'apertura.
Proprio contro l'Ulster, l'ex numero 10 di Western Province aveva fatto il suo esordio a Monigo con la maglia biancoverde, nel giorno anche delle tante assenze dei Nazionali impegnati il giorno dopo nell'ultimo test match autunnale contro Fiji.
Il triangolo allargato sarà, poi, completato da Ludovico Nitoglia ed Andrew Vilk, mentre è confermata la giovane coppia di Marca composta da Alberto Sgarbi e Tommaso Benvenuti.
Con Tobias Botes che partirà dalla panchina, assieme anche a Gonzalo Garcia, la mediana è completata da Fabio Semenzato.
In mischia, conferme per Manoa Vosawai ed Alessandro Zanni, ma con Marco Filippucci preferito a Paul Derbyshire.
Assente capitan Antonio Pavanello, il suo posto in seconda linea in coppia con Corniel Van Zyl è preso da Gonzalo Padrò, mentre la fascia di capitano passa a Leonardo Ghiraldini che farà reparto assieme a Lorenzo Cittadini ed Ignacio Fernandez Rouyet.
Questo quindi il XV di partenza:
15 Kristopher Burton
14 Ludovico Nitoglia
13 Tommaso Benvenuti
12 Alberto Sgarbi
11 Andrew Vilk
10 Willem De Waal
9 Fabio Semenzato
8 Manoa Vosawai
7 Alessandro Zanni
6 Marco Filippucci
5 Corniel Van Zyl
4 Gonzalo Padrò
3 Lorenzo Cittadini
2 Leonardo Ghiraldini
1 Ignacio Fernandez Rouyet
A disposizione:
16 Franco Sbaraglini
17 Augusto Allori
18 Pedro Di Santo
19 Valerio Bernabò
20 Paul Derbyshire
21 Francesco Minto
22 Tobias Botes
23 Gonzalo Garcia
Head Coach: Franco Smith