04/05/2024parz nuvoloso

05/05/2024poco nuvoloso

06/05/2024velature sparse

04 maggio 2024

Nord-Est

Beni sequestrati alla crimalità passano al Comune

A San Donà appartamenti, garage e metà di una villa

|

|

Beni sequestrati alla crimalità passano al Comune

SAN DONA' DI PIAVE - Un ufficio, cinque appartamenti, tre garage, due posti auto coperti e la metà di una villa in piena zona residenziale entrano nel patrimonio del comune di San Donà di Piave (Venezia). È questo l'esito dell'assegnazione fatta dall'Agenzia nazionale dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità a seguito della manifestazione di interesse della giunta per entrarne in possesso.

Gli immobili sono concentrati nelle vie più centrali della città e nelle zone residenziali ma i beni appena entrati nel patrimonio comunale potranno essere destinati esclusivamente a finalità sociali.

"Utilizzeremo questi immobili sia per l'accoglienza di persone in situazione di emergenza abitativa sia per quei progetti che riguardano l'autonomia delle persone con disabilità - dichiara la vicesindaca e assessora alle Politiche sociali Silvia Lasfanti - Abbiamo già comunicato alla Conferenza dei sindaci la nostra disponibilità ad utilizzare uno degli appartamenti confiscati nell'ambito della linea di intervento finanziata dal Pnrr che riguarda la disabilità".

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×