BIVIO DEI GAI RIAPERTO
Il semaforo era andato in tilt la scorsa settimana causando disagi alla viabilità
| Milvana Citter |
SAN VENDEMIANO – Riaperto da ieri pomeriggio il semaforo al bivio del Gai dopo quattro giorni di chiusura totale al traffico. Risolti i problemi elettrici dell’impianto semaforico.
L’impianto semaforico era andato in tilt giovedì scorso,costringendo il sindaco Sonia Brescacin ad emettere un’ordinanza urgente di modifica della viabilità che imponesse la chiusura al traffico dell’incrocio che interseca sul passaggio al livello, vietando la svolta verso il centro di Conegliano.
Uno stop che avrebbe dovuto essere di poche ore ma che si è invece protratto per quattro giorni: «Purtroppo – spiega il sindaco -, dopo la prima riparazione abbiamo visto che l’impianto dava comunque problemi e, per evidenti ragioni di sicurezza, abbiamo preferito tenerlo chiuso un po’ di più ma risolvere il problema in maniera definitiva.
A causare il guasto, che si è verificato alla centralina dell’impianto, è stato probabilmente uno dei forti temporali della scorsa settimana. Nel pomeriggio di ieri i tecnici hanno ultimato la sostituzione della centralina consentendoci quindi di riaprire la viabilità».