19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Bombe in centro, una manifestazione popolare per dire: "Vittorio resiste"

E’ giallo sugli attentati a Vittorio Veneto. Le indagini proseguono nel più stretto riserbo

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Bombe in centro, una manifestazione popolare per dire:

VITTORIO VENETO – Quattro molotov contro il Municipio, un ordigno rudimentale in pieno centro, una rivendicazione da parte di un presunto gruppo che “ama Venethia”. L’ira degli Indipendentisti Veneti. La reazione dell’Amministrazione: una manifestazione popolare in segno di resistenza a questi episodi di violenza.

 

A novembre, a Vittorio Veneto, non ci si è di certo annoiati: la sera del 22 novembre, dopo la festa con cui la città ha voluto festeggiare i 150 anni dall’unione di Ceneda e Serravalle, in piazza del Popolo ci sono state delle esplosioni. Qualcuno ha lanciato quattro molotov contro la facciata del Municipio, riuscendo a sfuggire non solo alle forze dell’ordine, accorse su posto poco dopo, ma anche agli occhi elettronici puntati sulla centralissima piazza. Dopo qualche giorno, un’ennesima esplosione, in piena notte: un ordigno rudimentale è stato fatto scoppiare nella centralissima via Carducci, spaccando i vetri dei negozi che si affacciano sulla strada.

 

Gli episodi hanno messo sull’attenti le forze dell’ordine e gli amministratori locali: il sindaco Roberto Tonon ha incontrato anche il ministro dell’interno Angelino Alfano, il quale si è dichiarato “fiducioso di poter concludere le indagini in tempi rapidissimi”.

 

Le indagini non sono ancora concluse e, degli autori dei vari gesti, non si sa nulla. Le indagini proseguono nel più stretto riserbo in attesa di una manifestazione popolare annunciata dal sindaco, che si terrà in data da definire dopo il referendum del 4 dicembre.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

27/06/2022

Molotov contro l‘auto parcheggiata

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno provveduto a spegnere l’incendio e a mettere in sicurezza la vettura, alimentata da un impianto Gpl

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×