Borghi d'Italia, questo fine settimana assemblea a Follina
Marina Montedoro: " Accogliere i Sindaci dei Borghi più belli d’Italia qui è un orgoglio per tutte le colline che vivranno un momento unico di condivisione"
| Tiziana Benincà |
FOLLINA - Dopo l’apertura dell'Assemblea nazionale dei Borghi più belli d'Italia avvenuta venerdì sera nel cuore di Follina, sabato mattina si sono aperti i lavori con il benvenuto da parte di Marina Montedoro, presidente dell'Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.
"Il borgo di Follina accoglie la XXII Assemblea Nazionale con lo stile e la grazia che lo caratterizzano. Accogliere i Sindaci dei Borghi più belli d’Italia nel suggestivo contesto di Follina è un orgoglio per tutte le colline che vivranno un momento unico di condivisione di quei valori e di quella bellezza che hanno permesso a questo fazzoletto di terra di entrare di diritto nella lista dei Patrimoni dell’umanità. Citando il Petrarca, eccellente cantore del paesaggio, che Follina omaggia in occasione della visita di tanti sindaci da fuori Regione possiamo senz’altro dire che queste nostre colline con il loro fascino naturale ci sanno tenere “lontano da ogni confusione, ansia e preoccupazione”.