28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Mediaset e Rai fra le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene

Si partirà sabato 23 Ottobre con l’appuntamento del TgR, che va alla ricerca delle eccellenze del made in Italy attraverso le storie e i protagonisti dei diversi territori.

| Maria Luisa Da Rold |

immagine dell'autore

| Maria Luisa Da Rold |

colline del Prosecco

CONEGLIANO- Le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, Patrimonio dell’Umanità, entreranno nelle case degli italiani questo weekend grazie a due trasmissioni televisive, Melaverde di Mediaset e Officina Italia di RAI Tre. Si partirà sabato 23 Ottobre, alle ore 11.30, con l’appuntamento del TgR, che va alla ricerca delle eccellenze del made in Italy attraverso le storie e i protagonisti dei diversi territori.

 

L’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, insieme al Consorzio DOCG e alla Confraternita di Valdobbiadene, condurranno Officina Italia in questi territori, e fra le altre cose tratteranno anche la questione del Prosék.

 

Domenica 24, invece, sarà la volta del biologo e conduttore televisivo Vincenzo Venuto che con  Melaverde, dalle ore 11.55 su Canale 5, toccherà alcuni scorci del territorio. Protagonisti della puntata saranno luoghi e imprese. Si partirà dalle Grotte del Caglieron, uno scrigno di biodiversità del comune di Fregona, per poi soffermarsi sul paesaggio delle Colline del Prosecco, che sarà raccontato dalla presidente dell’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, Marina Montedoro. E ancora si esplorerà il mondo del Torchiato, l'universo del Baco da Seta e il mondo dei filati di Miane. Non mancherà il tocco enogastronomico, con la scoperta dei formaggi d'alpeggio prealpino, e la cucina del territorio di San Pietro di Feletto.

 

Queste due importanti occasioni di valorizzazione del patrimonio delle Colline si inseriscono all’interno di una serie di azioni di promozione che l’Associazione sta portando avanti per far conoscere questo territorio e invitare il pubblico a viverlo dal vivo, per gustarne ogni sfumatura.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Maria Luisa Da Rold

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×