BOSCO DI OLMÈ, BOTTA E RISPOSTA TRA MENEGALDO E ARTICO
Missiva del responsabile del Comitato per il Bosco, rispota del primo cittadino
Cessalto - Giunta nei giorni scorsi in Comune a Cessalto una lettera di Enrico Menegaldo del Comitato Trasversale per la difesa del bosco di Olmé.
Menegaldo ha richiesto al sindaco Giovanni Artico informazioni riguardo la variante della strada provinciale 58 e 54 tra Ceggia e Cessalto : «Chi è il responsabile del procedimento in Comune? E presso Veneto Strade, dove il reperimento di notizie appare più difficile che in un Ministero? Richiedo tali informazioni per rassicurarmi, sia come singolo che a nome di un'associazione, che non ci siano stati o che non siano in programma violazioni ambientali nel luogo dove abito».
La risposta di Artico non si è fatta attendere: «Appare improprio che un'organizzazione che pretende di interloquire con un'amministrazione pubblica ritenendosi portatrice di interessi collettivi rifiuti di identificarsi.
Da oggi in avanti le richieste di accesso a documenti amministrativi da parte del Comitato saranno vagliate in relazione alla sussistenza o meno di un interesse diretto, almeno fino a quando il Comitato non sarà identificabile quale soggetto portatore di interessi pubblici».