08/12/2021rovesci di pioggia

09/12/2021pioggia debole

10/12/2021pioviggine

08 dicembre 2021

Mogliano

Breda di Piave, inaugurata la nuova scuola media “Galileo Galilei"

Due piani, 12 aule, 5 laboratori e una nuova palestra pensata anche per le associazioni del territorio

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Il taglio del nastro che ha inaugurato la nuova scuola media di Breda di Piave

BREDA DI PIAVE – Il tradizionale taglio del nastro ad opera del sindaco del comune di Breda di Piave Moreno Rossetto, sabato 4 settembre, ha sancito la tanto attesa inaugurazione della nuova scuola secondaria di primo grado “G. Galilei” e dell’adiacente palestra.

Alla cerimonia sono intervenuti, oltre il Sindaco, l’assessore ai lavori pubblici Caruzzo e la Giunta Comunale, il Consiglio Comunale, il parlamentare il senatore Girotto, la dirigente dell’Istituto Comprensivo Doriana Renno e la vice Tiziana Rangoni, la sindaca del Consiglio Comunale dei Ragazzi Sofia Cattapan. Prima del taglio del nastro, don Giorgio ha benedetto l’opera.

La nuova struttura, che rappresenta il più grande investimento nell’edilizia scolastica per il Comune - oltre 5,7 milioni di euro -, è stata realizzata seguendo le più recenti normative antisismiche e tecnologie per il risparmio energetico. Inoltre, sono stati installati pannelli fotovoltaici che la renderanno una struttura completamente ecosostenibile.

L’edificio è disposto su due piani e conta 12 aule scolastiche, 5 laboratori didattici, 2 aule per lavoro individuale, 2 blocchi di servizi igienici per gli alunni, una mensa, una biblioteca, uffici, depositi, servizi igienici per il personale e per il pubblico. La nuova palestra collegata alla scuola media avrà una capienza di quasi 200 spettatori e vanta l’omologazione regionale Coni per ospitare eventi di livello regionale per la pallavolo e il basket. Sarà utilizzata dunque dalla scuola ma anche dalle società e associazioni del territorio.

"Questa importantissima opera rappresenta solo uno dei tanti investimenti che stiamo realizzando in ambito scolastico - ha commentato Rossetto - Pensiamo ad esempio alla riqualificazione energetica e adeguamento sismico del plesso scolastico di Saletto e quello di Breda di Piave. Ringrazio tutti quanti hanno reso possibile quest’opera, portata a compimento nonostante la pandemia”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×