Bruno Vianello, fondatore della Texa di Monastier, nominato Cavaliere del lavoro
"Onorato di questo prestigioso riconoscimento che condivido con tutte le persone che lavorano ed hanno lavorato in Texa durante i 30 anni della sua storia"
| Isabella Loschi |
MONASTIER - L’imprenditore trevigiano Bruno Vianello è stato nominato Cavaliere del lavoro. Il fondatore della multinazionale Texa di Monastier, una delle aziende simbolo della Marca e leader mondiale nel settore dell'automotive, è tra i 25 nuovi Cavalieri del Lavoro insigniti dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
"Sono estremamente onorato di questo prestigioso riconoscimento, che ovviamente condivido con tutte le persone che lavorano ed hanno lavorato in Texa durante i 30 anni della sua storia e che con la loro passione e ingegno hanno contribuito a renderci una delle aziende leader nel settore automotive - il commento di Vianello - Vivo questa onorificenza come un premio alla mia determinazione nell’avere sempre voluto mantenere produzione, posti di lavoro e know-how in Patria, evitando ogni forma di delocalizzazione. Inoltre, per avere costantemente investito in ricerca e sviluppo e nella formazione dei giovani. Spero in futuro di essere all’altezza di questo straordinario titolo e di contribuire alla prosperità del nostro amato Paese.”
“Un grande riconoscimento a quel Veneto che ha avuto le più grandi intuizioni imprenditoriali nel desiderio del singolo di fare qualcosa con le proprie mani. Un desiderio coltivato fin dagli anni giovanili fino a farne una grande realtà produttiva internazionale. Poi, altrettanto importante, c’è il premio che conferma il valore chi ha saputo creare un modello per la crescita della società e la prosperità della comunità. Esprimo le mie congratulazioni al neocavaliere che, ricevendo questa prestigiosa onorificenza dal Presidente della Repubblica, rende onore alla nostra terra”, il commento del presidente Luca Zaia.