Bus esce di strada, una vittima e sei feriti
La vittima, una donna, è deceduta a causa delle gravi ferite riportate nell'impatto del bus contro un muretto
VERONA - Un grave incidente stradale si è verificato giovcedì mattina nel quartiere di Parona, a Verona, quando un autobus della linea 93 dell'Azienda Trasporti Verona (ATV) è uscito di strada mentre percorreva la tratta che collega la Valpolicella al capoluogo scaligero. Il bilancio dell'incidente è drammatico: una donna ha perso la vita e altri sei passeggeri, compreso l'autista, sono rimasti feriti.
La vittima
La vittima è stata identificata come L.R., cittadina romena di 49 anni, residente a Sommacampagna (Verona). La donna è deceduta a causa delle gravi ferite riportate nell'impatto del bus contro un muretto dopo che il veicolo aveva invaso la corsia opposta. La signora Radulescu era rimasta incastrata tra le lamiere del mezzo ed è stata estratta dai vigili del fuoco, ma purtroppo è deceduta poco dopo il trasporto in ospedale.
I feriti
A bordo del bus c'erano altri cinque passeggeri, tutti di nazionalità straniera. Tra di loro, il conducente, un uomo di 55 anni, è rimasto gravemente ferito. Tutti i feriti sono stati soccorsi dai sanitari del Suem 118 e trasportati negli ospedali di Verona (Borgo Trento), Negrar e Villafranca. Una passeggera rischia di perdere un arto a causa delle gravi ferite subite.
Le indagini
La Polizia Locale di Verona, sotto la guida del comandante Luigi Altamura, sta lavorando per chiarire la dinamica dell'incidente. L'autobus è stato posto sotto sequestro, insieme al telefono del conducente. Il pubblico ministero Alberto Sergi ha aperto un fascicolo con l'ipotesi di reato di omicidio stradale. "Al momento, qualsiasi ipotesi non è confermata e quindi è priva di fondamento," ha dichiarato Altamura all'ANSA.
Massimo Bettarello, presidente di ATV, ha espresso cordoglio alla famiglia della vittima e vicinanza a tutte le persone rimaste ferite. Bettarello ha sottolineato come "il comportamento dell'autista probabilmente abbia limitato le conseguenze di questa tragedia." L'autobus stava percorrendo lungadige Attiraglio, una strada che costeggia il fiume Adige, e l'incidente avrebbe potuto avere esiti ancora più catastrofici se il mezzo fosse finito nel fiume.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo