27/12/2024sereno

28/12/2024sereno

29/12/2024sereno

27 dicembre 2024

Conegliano

Vigilia di Natale "brasiliana" nel cuore di Conegliano

Iniziativa per i brasiliani residenti in zona: «Ho voluto creare un’occasione per i tanti brasiliani del territorio che sentivano la mancanza di questa tradizione e, al contempo, condividere la nostra cultura con gli italiani»

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Vigilia di Natale

CONEGLIANO - Una serata all’insegna della cultura brasiliana ha animato il centro di Conegliano, nella nota Galleria Affari. Per il secondo anno consecutivo, Claudia Santos, proprietaria brasiliana del locale Mise en Place Cafè e residente in Italia da vent’anni, ha organizzato una cena natalizia tipica della sua terra, ricreando l’atmosfera della tradizione natalizia carioca.

In Brasile, la Vigilia di Natale è un momento speciale, celebrato il 24 dicembre con una cena conviviale tra amici e parenti che si protrae fino a mezzanotte, quando si scambiano gli auguri. «Ho voluto creare un’occasione per i tanti brasiliani del territorio che sentivano la mancanza di questa tradizione e, al contempo, condividere la nostra cultura con gli italiani», ha spiegato Santos.

Il menù della serata ha visto protagonisti piatti tipici come i bolinhos di baccalà, le coxinhas, l’insalata di baccalà e la farofa. Non è mancato il tradizionale tacchino gigante, simbolo immancabile delle tavole natalizie brasiliane, accompagnato dai dolci tipici come la rabanada e la famosa Caipirinha.  

Ad arricchire l’atmosfera, la musica dal vivo di Vanessa Almeida, artista brasiliana ormai presenza fissa negli eventi del Mise en Place Caffè. La sua performance ha contribuito a rendere la serata ancora più suggestiva e coinvolgente, attirando non solo la comunità brasiliana, ma anche numerosi italiani affascinati dalla cultura sudamericana.

 

 



Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×