Fermano automobilista per lo scotch nero sulla targa: era quattro volte sopra il limite dell'alcoltest
Non voleva dare i propri dati. Denunciato anche per falsità materiale dei dati identificativi della targa, uso di atto falso, guida in stato di ebrezza
| Angelo Giordano |
CONEGLIANO - Nelle scorse settimane, inoltre, nel corso di un controllo notturno della Volante del Commissariato di Conegliano sulla SS 13, gli operatori della Polizia di Stato hanno incrociato un’auto con le targhe rese illeggibili da nastro adesivo nero, fermandola dunque all’altezza di via Galvani.
Lo scotch nero era stato apposto dall’utilizzatore del mezzo, un quarantacinquenne residente in provincia, gravato da vari precedenti. Il conducente è risultato in stato di forte alterazione, con un tasso alcolemico oltre 4 volte superiore al massimo consentito.
All’esito dell’intervento l’automobilista è stato denunciato per falsità materiale dei dati identificativi della targa, uso di atto falso, rifiuto di declinare le proprie generalità e guida in stato di ebrezza, con ritiro della patente e sequestro dell’auto. A suo carico il Questore di Treviso ha comminato anche la misura di prevenzione dell’avviso orale.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo