Conegliano: dopo 10 anni chiuso il panificio "Doppio Zero", un'eccellenza del centro
Per fortuna il negozio non rimarrà vuoto. De Biasio: "Al posto del panificio troverà posto una nuova attività, ma non voglio rivelare quale”
CONEGLIANO - “Grazie a tutti voi che ci avete dato fiducia. È ora di sfornare nuove avventure, magari sotto il sole del Messico”. Il cartello è apparso nei giorni scorsi sulla porta del panificio “Doppio Zero” di viale Carducci, un vero e proprio punto di riferimento per tanti coneglianesi. L’attività, aperta 10 anni fa da Vittorio De Biasio, si trovava a due passi dalla stazione dei treni ed era molto apprezzata. Su Tripadvisor, noto portale di recensioni online, il panificio aveva una media voti di 4,5 su 5. Grazie anche alle sue ottime pizze al trancio, De Biasio si era guadagnato la fiducia di una nutrita clientela.
Qualche giorno fa, però, ha annunciato la chiusura del negozio anche sui suoi canali social. “Con oggi abbiamo chiuso il panificio – si legge nel post pubblicato ieri -. Voglio ringraziare i numerosi clienti che per 10 anni ci hanno seguito e aiutato a crescere. Auguro a tutti voi buona vita”. “Sono in pensione da un anno – spiega De Biasio -. Si tratta di un lavoro particolarmente faticoso: mi svegliavo ogni mattina alle 3 e scendevo dal Bellunese per fare il pane. Dopo 10 anni era arrivato il momento di fermarsi: mi è capitata un’occasione e l’ho colta al volo. Al posto del panificio troverà posto una nuova attività, ma non voglio rivelare quale”. Prima di aprire il “Doppio Zero”, De Biasio aveva gestito per 30 anni un negozio di giocattoli a Belluno.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo