Caerano, Fabio Spadetto si dimette da consigliere comunale: “Profonde difficoltà di dialogo”
Un abbandono sofferto quello del consigliere di maggioranza
CAERANO DI SAN MARCO – In questi giorni viene da chiedersi cosa stia succedendo in seno all’Amministrazione comunale di Caerano di San Marco? Dopo la rinuncia della consigliera comunale Lorella Franzoia delle deleghe alla cultura ora arrivano come un fulmine a ciel sereno le dimissioni del consigliere comunale Fabio Spadetto, detentore anche delle deleghe ai rapporti con consorzi e società di servizi pubblici e al decoro urbano. Spadetto ha reso pubblica la sua decisione in un lungo post nella sua pagina Facebook e oltre al rammarico per una scelta sofferta è inequivocabile che non vi siano solo ragioni di natura personali, ma ecco cosa ha scritto ai suoi concittadini per spigare la decisione presa.
“Buongiorno amici caeranesi. Vi scrivo con molta difficoltà e sofferenza. Purtroppo per motivi personali e problemi in amministrazione con decorrenza dalla data odierna vi comunico le dimissioni da Consigliere Comunale e contestuale consegna delle deleghe attribuitimi - Rapporti con Consorzi e Società dei servizi pubblici, Decoro Urbano - I motivi oltre a problemi personali e impegni di lavoro sono le profonde difficoltà di dialogo e condivisione tra alcuni colleghi di amministrazione. Io ritengo che ognuno deve assumersi le sue responsabilità. Io mi assumo ed ammetto diverse assenze ed errori per problemi personali e di salute. Nel mio piccolo e tutto in azioni nella mia piena volontarietà senza scopi di lucro ho fatto le mie proposte riguardanti soprattutto la sistemazione del territorio del nostro paese che sono sempre state valutate come mancanza di denaro e quindi la non possibilità nemmeno di parlarne assieme.
Faccio riferimento alla sistemazione dei marciapiedi delle Rive, la sostituzione delle griglie nelle canalette di scarico acqua meteoriche lungo le Rive (pericolo per veicoli, moto e biciclette), eseguire interventi di miglioramento del percorso di via Vallon per rendere importante il nostro territorio, la valutazione di esecuzione rotonda tra via De Gasperi e via Montello viste le numerose difficoltà di accesso con i veicoli, la valutazione di sistemazione dei "capitelli" di località Madonette, la valutazione della sistemazione delle numerose aiuole con impianto idrico e fiori-piante, valutazione di collaborazione con i comuni limitrofi per vigilanza e controllo del territorio, valutazione con Contarina di sostituzione cestini pubblici con inserimento della raccolta rifiuti animali, incentivazione della pulizia delle caditoie e sanificazione, incontri con la comunità per un confronto vicino alla realtà dei concittadini rispettando naturalmente il virus covid…
Ecco sono alcune proposte che da diverso tempo e soprattutto all'inizio dell'impegno amministrativo avevo proposto. L'unico impegno sono riuscito a portare un po’ a termine sono stati gli interventi di Alto Trevigiano Servizi per condotte idriche obsolete che il nostro comune è da decenni che non ristrutturava. Ricordo quindi via Moresca, via Corazzin, via Settembre... (investimenti e lavori della società pubblica in cui lavoro da decenni). Mi scuso profondamente con i caeranesi che mi hanno votato e se avrò la possibilità e mi darete la possibilità nel prossimo futuro di potermi proporre in nuove elezioni cercherò di dare la mia disponibilità in base alle persone che mi affiancheranno. Chiudo ringraziando gli ex collegi amministratori attuali e auguro a loro e ai dipendenti comunali di poter valorizzare e riportare il nostro paese in uno stato economico, sociale e territoriale di ottimo valore. Ne abbiamo profondamente bisogno”.