Cagnolina avvelenata, sindaco dispone ricerca responsabili: “Episodio inaccettabile”
Il primo cittadino ha incontrato nel suo ufficio le proprietarie
| Matteo Ceron |
MONTEBELLUNA - A seguito dell’avvelenamento di una cagnolina avvenuto nei giorni scorsi in via General Fioroni a Montebelluna, il sindaco, Marzio Favero, ha accolto oggi nel suo ufficio la madre e la figlia proprietarie dell’animale per un incontro d’urgenza.
“Ferma restando la distinzione gerarchica tra gli esseri umani e gli animali, è inaccettabile quanto è accaduto a un animale domestico - spiega il sindaco, Marzio Favero -. E’ un episodio davvero sgradevole e purtroppo non nuovo. Se è frutto di un comportamento intenzionale è cosa squallida e ingiustificabile, anche perché se si ritiene che il cane di un vicino rechi disagio si va specialmente a parlare con il proprietario.
Se invece non è intenzionale, è comunque un comportamento improvvido e pericoloso. Ho ascoltato il racconto delle proprietarie che hanno denunciato il fatto ai Carabinieri ed ho attivato immediatamente la Polizia locale perché si metta in contatto con le Forze dell’Ordine e con l’Ulss 2 così da individuare quanto prima i responsabili di questo avvelenamento".